Categorie: Benessere, HOME PAGE, news,

5 novembre 2014 - La news ha avuto 63 visite
Confartigianato Imprese Macerata Benessere alla scoperta del Cosmoprof Asia

1415198505_FullSizeRender.jpg,1415198505_FullSizeRender.jpg,1415198505_FullSizeRender.jpg

Dall’ 11 al 15 novembre si svolgera’ il Cosmoprof Asia ad Hong Kong,  il più importante evento B2B dedicato alla bellezza nella regione asiatica. Seconda manifestazione al mondo dopo Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento rappresenta una piattaforma privilegiata per il business nell’area asiatica con 76.200 mq. di area espositiva e 2.168 aziende nell’edizione 2013.

La manifestazione – spiega Daniele Zucchini, Vice – Presidente degli Acconciatori di Confartigianato Imprese Macerata, che è stato invitato a partecipare all’evento  – offre una panoramica completa sul mondo della bellezza, ospitando tutti i settori di riferimento: Packaging e Contoterzismo, Profumeria e Cosmesi, Naturale, Estetica & Spa, Capelli e Unghie. Un’occasione ricchissima di eventi, incontri e opportunità. Prendendo parte a questo evento le imprese del settore benessere hanno la possibilità di visionare le migliori novità dal mondo, incontrando gli esperti di bellezza provenienti da  tutti i cinque continenti, conoscendo le tendenze stilistiche anche del mercato orientale, in cui c’è un forte apprezzamento nei confronti dell’abilita’  e dello stile dei nostri professionisti del benessere. Per questi motivi – spiega Zucchini – è senza dubbio importante conoscere da vicino l’evento e nel contempo acquisire attraverso l’ I.c.e, Istituto Nazionale per il Commercio Estero, contatti ed informazioni per agevolarefuture partecipazioni delle imprese dell’Area Benessere al Cosmoprof Asia, creando quindi un’ opportunita’ in piu’ per accrescere la competitivita’ del nostro settore e contribuire  all’evoluzione delle imprese del benessere .

Intensa e di grande impatto è nel corso dell’evento anche l’attività di congressi e workshop, tenuti da esperti del mondo della Bellezza. L’edizione 2013 della “Cosmoprof Asia Spa Conference” ha ospitato 13 leader del settore che hanno discusso degli aspetti più importanti, sia dal punto di vista del marketing sia dal punto di vista operativo. L’evento continua a espandersi, innovare e rimane l’unico evento dell’Area Asia Pacifico per l’industria professionale della bellezza, continuando a conquistare riconoscimenti positivi sia dai buyer sia dalle aziende come luogo privilegiato dove accrescere il proprio business e potersi aggiornare. E’ diventato l’evento più atteso dell’area  Asia-Pacifico per l’industria globale della bellezza. La scorsa edizione ha registrato infatti ben 60.985 visitatori (con un aumento del 10% rispetto all’edizione 2012. Significativa è stata inoltre la crescita dei visitatori provenienti da oltreoceano: + 10% dagli USA, e dai paesi europei come Germania, +27%, Italia +19% e Spagna +23%.  Maggiore affluenza anche da dai mercati emergenti dell’Asia Pacifico: +71% dall’India + 21% dalla Malesia e +12% da Vietnam e crescita a doppia cifra anche per i visitatori provenienti da Israele e Emirati Arabi Uniti.

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA