Categorie: HOME PAGE, news,

9 luglio 2014 - La news ha avuto 68 visite
Progetto RiusaMI (Riuso&Imparo)

1404812952_logo_PNG.JPG,1404812952_logo_PNG.JPG

Il Dipartimento Didattico (DiDi) dell’Associazione Sistema Museale della Provincia di Macerata in collaborazione con l’Amministrazione provinciale e con l’Ufficio scolastico di zona avvia il progetto RiusaMI (Riuso&Imparo).

RiusaMi  prevede l’uso di materiali di scarto aziendali nella realizzazione dei laboratori didattici attivati nei musei, nelle biblioteche e nei siti archeologici della nostra provincia.

Grazie alla collaborazione di CONFARTIGIANATO si chiede la disponibilità delle aziende locali nel fornire materiali di scarto (quali   stoffe, carta, cartoncino, cartone, plastica, legno etc.) che avranno una seconda vita diventando protagonisti nei laboratori didattici museali che saranno attivi dal prossimo anno scolastico.

La finalità è quella di valorizzare il patrimonio culturale con attenzione all’ecosostenibilità e al rispetto ambientale.

La disponibilità da parte delle aziende può essere segnalata per mail a info@sistemamuseale-mc.it o per telefono allo 0733248419.

I materiali di scarto saranno ritirati direttamente dell’Associazione.

1404812952_logo_PNG.JPG,1404812952_logo_PNG.JPG