Categorie: Benessere, HOME PAGE, news,

19 giugno 2014 - La news ha avuto 54 visite
Confartigianato, consegnati gli attestati di qualifica a 11 nuove estetiste

1403190030_QualificaEstetistegiugno2014.JPG,1403190030_QualificaEstetistegiugno2014.JPG,1403190030_QualificaEstetistegiugno2014.JPG

Si è concluso con l’esame finale Martedì 17 Giugno 2014 il corso di Estetista-qualifica organizzato da Imprendere di Confartigianato Imprese Macerata.

Il percorso formativo di questo corso di qualificazione ha dato la possibilità ad 11 ragazze di ottenere il diploma di qualifica di estetista ed affacciarsi al mondo del lavoro con la giusta professionalità.

Con la frequentazione ed il superamento del corso, le allieve, che hanno affrontato sotto la guida di docenti qualificati oltre 1800 ore di lezione in due anni presso i locali del CIOF in Via F.lli Moretti a Piediripa di Macerata, hanno ottenuto l’Attestato di Qualifica Professionale, che consente di lavorare presso terzi in qualità di estetiste qualificate ed è valido su tutto il territorio nazionale ai fini dell’avviamento al lavoro come dipendente presso un centro estetico. Nel percorso formativo era previsto inoltre un periodo di stage,  finalizzato a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro, che le allieve hanno svolto presso alcuni centri estetici della provincia di Macerata.

Cultura generale, Lingua straniera (inglese), Psicologia, Nozioni di diritto, Chimica e cosmetologia, Sicurezza nei luoghi di lavoro, Nozioni di organizzazione aziendale, Etica professionale e disciplina di settore, Nozioni di anatomia e fisiologia, Nozioni di igiene, Nozioni di alimentazione, Nozioni di dermatologia, Tecnica professionale e fisica applicata, Laboratorio, queste le materie che le allieve hanno affrontato nel corso del biennio di formazione. Per aprire un proprio centro estetico, le estetiste neo – qualificate dovranno frequentare un ulteriore anno di 900 ore totali di specializzazione.

Le allieve che hanno ottenuto l’Attestato di Qualifica Professionale, sono: Giada Amici, Silvia Fuselli, Isabella Giardini, Maria Fernanda Guerrero Calvopina, Giada Pierini, Noemi Scattolini, Sara Sciamanna, Giulia Spalvieri, Sofia Tamburrini, Maryia Vinahradava.

Confartigianato comunica che sono aperte le iscrizioni per il corso di Qualifica e Specializzazione Estetista e per il nuovo corso di Modella/o.

Per maggiori informazioni contattare i numeri 0733/366247 – 0733/366415 – 0733/366885 o inviare una mail all’indirizzo: formazione@macerata.confartigianato.it

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA