Categorie: Formazione, HOME PAGE, news,

13 giugno 2014 - La news ha avuto 38 visite
Si è concluso il corso per aiuto cuoco organizzato da Confartigianato Imprese Macerata: attestati di qualifica a 18 partecipanti

1402647752_CorsoAiutoCuocoGiugno2014.jpg,1402647752_CorsoAiutoCuocoGiugno2014.jpg,1402647752_CorsoAiutoCuocoGiugno2014.jpg

Nonostante la crisi economica e la disoccupazione che purtroppo avanza, per i mestieri artigiani ci sono ancora interessanti spazi occupazionali, per la qualità e la specificità delle loro competenze, ed anche perché in molti casi si osserva una difficoltà da parte del mercato nel reperimento di alcune professioni artigiane. Secondo Confartigianato è quindi fondamentale comunicare ai giovani le grandi opportunità professionali offerte dai mestieri artigiani, e l’importanza della formazione professionale, attraverso la quale è possibile apprendere concretamente un mestiere e trasformare la propria passione in lavoro.

E’ nel segno di questo importante messaggio che Confartigianato Imprese Macerata attraverso Imprendere Srl, ha organizzato il corso di qualifica per aiuto cuoco, che è iniziato il 21 ottobre 2013 ed è terminato lo scorso 10 giugno con il superamento degli esami che hanno rilasciato ai partecipanti un attestato di qualifica di primo livello.

Tra gli insegnamenti del corso, che si è svolto a Tolentino ed ha avuto la durata di 412 ore, ci sono stati: tecnica di cucina, tecnica di pasticceria, legislazione sociale, dietologia, tecnica della ristorazione, merceologia, sicurezza nel settore alimentare, lingua inglese. Il corso ha previsto anche uno stage.

Ad ottenere la qualifica, dopo il superamento degli esami, sono stati 18 partecipanti: Diana Ademi, Sabrina Antinori, Federica Belardinelli, Maria Laura Cedrone, Eugenio Cingolani, Fabrizio Corrias, Daniele Delfini, Antonello Evandri, Roberto Ferrucci, Miguel Angel Gomez Aquino, Greta Mercuri, Luca Tommaso Micali, Michele Moglie, Romina Monteverde, Maurilio Morlacco, Sabrina Paolucci, Orietta Poloni, Paolo Tombolini.

Confartigianato informa che sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di qualifica per cuoco, pasticcere e pizzaiolo in partenza nel mese di settembre 2014.

Per informazioni ed iscrizioni: 0733.366420 – 258 – 247 – 415 formazione@macerata.confartigianato.it

UFFICIO     STAMPA

CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA