Categorie: HOME PAGE, news,

28 maggio 2014 - La news ha avuto 40 visite
Confartigianato presenta "Valorizzati" , nuovo portale informativo per i giovani su formazione e lavoro nell’artigianato

1401202349_valorizzati_ultimo_ok_ok_per20sito.jpg,1401202349_valorizzati_ultimo_ok_ok_per20sito.jpg

Il progetto ha la finalità di promuovere e valorizzare l’artigianato e l’eccellenza del Made in Italy; di offrire concrete opportunità occupazionali e di sviluppo professionale ai tanti giovani che rischiano di restare esclusi dal mercato del lavoro; di favorire la trasmissione del “saper fare” alle giovani generazioni.

Il portale www.valorizzati.it ,  ha l’obiettivo di promuovere l’artigianato in tutte le sue declinazioni e ha come destinatari in primo luogo i giovani e le loro famiglie, ma anche la collettività nel suo complesso. In altri termini ha l’ambizione di voler fornire una risposta concreta, da un lato, alle richieste di informazioni dei giovani e delle loro famiglie che troveranno indicazioni pratiche sui diversi mestieri artigiani, sulle scuole e sui percorsi formativi che preparano ad entrare nel mondo del lavoro, sulle attitudini personali e le opportunità sia come dipendente che come imprenditore, e dall’altro, alle richieste di competenze e professionalità da parte delle nostre imprese.

Nel sito, inoltre, sono presenti tra le altre, una sezione dedicata alle Giornate dell’artigianato, ovvero la mappatura di tutte le numerose iniziative del territorio dedicate alla valorizzazione dell’artigianato (molte delle quali sviluppate con le scuole di diverso ordine e grado), nonché una parte relativa a video e storie di imprenditori.

E’ stata anche attivata una pagina facebook “valorizzati” che riporterà tutte le informazioni del portale e le news di riferimento.