Categorie: Formazione, HOME PAGE, news,

21 maggio 2014 - La news ha avuto 113 visite
Formazione - Conclusi i corsi di specializzazione per estetiste di Confartigianato Imprese Macerata: attestati a 19 nuove estetiste specializzate

Formazione – Conclusi i corsi di specializzazione per estetiste di Confartigianato Imprese Macerata: attestati a 19 nuove estetiste specializzate

1400665297_EstetisteSpecializzazione2014.JPG,1400665297_EstetisteSpecializzazione2014.JPG,1400665297_EstetisteSpecializzazione2014.JPG

Dopo il superamento degli esami svoltisi nei giorni 19 e 20 maggio scorsi, al termine del corso di specializzazione per estetiste organizzato da Confartigianato imprese Macerata attraverso Imprendere, 19 estetiste hanno ottenuto l’attestato di specializzazione.

Con la frequentazione ed il superamento del corso, che ha avuto inizio il 30 settembre 2013, e che rappresenta il punto di arrivo nella formazione professionale del settore, le estetiste potranno ora avviare un’attività in proprio, sia a livello individuale che in altre forme di associazione, diventando artigiane estetiste.

Questi gli insegnamenti effettuati nel corso, che è stato articolato in 912 ore e che si è svolto a Piediripa di Macerata: Accoglienza e orientamento, comunicazione, sicurezza sul lavoro, problem solving, nozioni di gestione aziendale, tecniche di mercato, nozione di disciplina di settore negli altri stati, disciplina previdenziale tributaria e contrattuale, cosmetologia, dermatologia, dietologia, utilizzo delle apparecchiature elettromeccaniche, cognizione di informatica, laboratorio di estetica, stage aziendale.

Di seguito i nominativi delle allieve che hanno ottenuto l’attestato di specializzazione: Arianna Arcangeli, Jessica Cingolani, Marika Corsetti, Michela Del Gizzi, Martina Doria, Tania Giannini, Sonia Latini, Letizia Luzi, Nancy Mariani, Simona Mattiacci,  Silvia Moriconi, Sara Olivari, Angela Papa,  Luminita Petre, Rebecca Pistola, Silvia Ricciardi, Silvia Temperini,  Arianna Tiberi, Silvia Verdenelli.

Confartigianato Imprese Macerata informa inoltre che sono aperte le iscrizioni per il corso di estetista qualifica, che consente di lavorare presso terzi in qualità di estetiste qualificate, e per i corsi di specializzazione, sia quello da 900 ore, destinato a chi è in possesso della qualifica professionale per estetista, che quello da 300 ore, destinato a persone che abbiano svolto 1 anno di attività lavorativa qualificata come dipendenti a tempo pieno presso uno studio medico specializzato oppure un’impresa di estetista, successiva ad un rapporto di apprendistato presso un’impresa di estetista, o che abbiano svolto un periodo non superiore a 3 anni di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, come dipendente o collaboratore familiare presso un’impresa di estetista.

Per informazioni ed iscrizioni:

Marina Miliozzi – 0733.366885 – Anna Celi – 0733.366415 – Romina Mandolini 0733.366247

formazione@macerata.confartigianato.it