Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

21 maggio 2014 - La news ha avuto 38 visite
Eventi - INNOV-ATTORI: Nuove sfide e opportunità dall’Europa - Dal 5 al 7 giugno a Civitanova Marche

Eventi – INNOV-ATTORI: Nuove sfide e opportunità dall’Europa – Dal 5 al 7 giugno a Civitanova Marche

1400678915_programma_A4.pdf,1400678915_programma_A4.pdf,1400678915_programma_A4.pdf

INNOV-ATTORI: Nuove sfide e opportunità dall’Europa

Organizzato dalla Regione Marche

Dal 5 al 7 giugno a Civitanova Marche.

L’importante evento che vi segnaliamo ed a cui vi invitiamo ad iscrivervi al più presto, sarà un “luogo” di confronto fra i diversi livelli istituzionali e gli attori pubblici e privati del sistema economico e sociale sulla programmazione comunitaria 2014-2020.

Un’opportunità per ripensare lo sviluppo industriale della Regione, tenendo conto delle competenze locali, del potenziale innovativo del territorio e delle opportunità tecnologiche e di mercato globale.

Sarà un’occasione per approfondire le tematiche della ricerca e dell’innovazione per la competitività del sistema produttivo, la creazione e lo sviluppo di start up, l’efficientamento dei servizi della Pubblica Amministrazione.

Le imprese marchigiane avranno, inoltre, l’opportunità di presentare le nuove soluzioni tecnologiche introdotte sul mercato in un’apposita area espositiva che rappresenterà la “vetrina dell’innovazione” del nostro tessuto produttivo.

In tale contesto porteranno il loro contributo anche partner europei coinvolti nei progetti di cooperazione internazionale.

E’ possibile iscriversi all’evento sul sito: http://www.impresa.marche.it/Ricercaeinnovazione/Innovattori/Evento.aspx

Segnaliamo inoltre che l’evento, oltre a prevedere sessioni plenarie, si articolerà anche in  workshop tematici, incontri B2B.

Le imprese potenzialmente interessate a questi incontri hanno la possibilità di registrarsi alle sessioni dedicate di networking/brokerage transnazionali tramite il sito dedicato >>http://www.b2match.eu/innovactors/registration in cui le stesse avranno anche la possibilità di inserire il proprio company profile, prenotare degli incontri i B2B – R2B – R2B.

Settori principali:

HOME AUTOMATION (AND BUILDING AUTOMATION), DOMOTICS SYSTEMS, DOMESTIC ROBOTS, MOBILITY, FURNITURE, E-CARE, E-HEALTH, MECHATRONICS, SECURITY AND SAFETY, SUSTAINABLE MANUFACTURING. Maggiori dettagli direttamente sul link di registrazione

Segnaliamo infine, la possibilità di partecipare ai laboratori del FAB LAB OPENDAY MAKER DIGITALI, sia nelle sessioni mattutine che pomeridiane come da programma già trasmesso, iscrivendosi direttamente tramite

>> http://www.impresa.marche.it/Ricercaeinnovazione/Innovattori/Evento/Programma/Iscrizione06Giugno.aspx

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla SVIM – GdL Innovattori (tel. +39.071.8064509)

In allegato il programma