Categorie: ANAP pensionati, confartigianato persone, HOME PAGE, news,

21 maggio 2014 - La news ha avuto 81 visite
Confartigianato, nasce l’associazione Iris

In data 16 maggio 2014 si è costituita, promossa da Confartigianato Imprese Macerata, una nuova Associazione, denominata IRIS, che avrà sede in Macerata in vicolo Santa Croce n° 11.

Questa Associazione, nata per espressa volontà di un gruppo di pensionati, sarà chiaramente apartitica e non avrà finalità di lucro: fine primario della stessa sarà quello di svolgere attività di utilità e solidarietà sociale anche attraverso l’orientamento e la formazione culturale e professionale di tutti i cittadini senza alcuna distinzione di razza, religione o credo politico.

Alla firma dell’atto costitutivo hanno partecipato 14 soci fondatori. Contestualmente si è provveduto all’elezione delle cariche sociali che hanno visto eletto il primo consiglio direttivo nelle persone del  Signor Guido Celaschi (Civitanova Marche) quale Presidente, del Signor Pietro Orazi (Macerata) quale Vice Presidente e dei Signori Lanfranco Risteo (Macerata), Silio Grilli (Colmurano) ed Augusto Fabi (Tolentino) quali Consiglieri.

L’Associazione IRIS perseguirà tutti gli scopi sociali previsti dallo Statuto, ed in particolare si pone l’obiettivo di promuovere attività di studio e di ricerca in ambiti culturali, economici, politici e sociali, di diffondere la conoscenza ed il rispetto dell’ambiente, dell’arte e della cultura, di organizzare piccoli eventi in ambito sportivo e ricreativo.

All’Associazione potrà aderire ciascun cittadino residente nella provincia di Macerata che intenda condividere lo spirito dell’Associazione ed osservare le norme previste dallo Statuto.

Per informazioni fare riferimento a Fabio Meriggi (tel. 0733366228 – mail:f.meriggi@macerata.confartigianato.it).