Categorie: Edilizia, news,

15 maggio 2014 - La news ha avuto 46 visite
Edilizia residenziale pubblica - Immobili Invenduti, l’azione di Confartigianato

Edilizia residenziale pubblica – Immobili Invenduti, l’azione di Confartigianato

1400147300_scheda_per_INVENDUTO.doc,1400147300_scheda_per_INVENDUTO.doc

Vi informiamo che la Regione Marche ha convocato il tavolo di concertazione previsto dalla Delibera 1722/2013 e nel corso di una riunione  sono stati indicati le modalità e gli indirizzi per la formazione del prossimo Piano Regionale di edilizia residenziale pubblica per il triennio 2014/2016.

Nel corso della riunione alla presenza dell’Assessore Antonio Canzian, Confartigianato e CNA hanno ribadito che occorre privilegiare l’acquisto di abitazioni presenti sul mercato, ma invendute, in modo da consentire sia il sostegno al comparto edilizia che una risposta immediata alle famiglie che si trovano in particolari difficoltà:  ciò è stato già recepito in altre regioni e tra queste citiamo il Veneto. Altresì è stato richiesto alla Regione di fornirci una scheda per la rilevazione dei dati che ci è stata fornita e che alleghiamo.

Riteniamo comunque, e abbiamo già chiesto alla Regione alcuni chiarimenti, che sulla stessa occorra indicare  anche la categoria catastale residenziale, se trattasi di immobili/palazzine totalmente invenduti, se trattasi di immobili/palazzine parzialmente costruiti.

Per informazioni:

p.berre@macerata.confartigianato.it