Categorie: Credito, news,

29 aprile 2014 - La news ha avuto 86 visite
Credito - Assemblea Annuale dei Soci della Cooperativa di Garanzia Pierucci e Tavola Rotonda sul tema "Banche, confidi e imprese: verso un nuovo ruolo del prestito garantito"

Credito – Assemblea Annuale dei Soci della Cooperativa di Garanzia Pierucci e Tavola Rotonda sul tema “Banche, confidi e imprese: verso un nuovo ruolo del prestito garantito”

Nell’ambito dell’ Assemblea Annuale dei Soci della Cooperativa di Garanzia Pierucci, che si svolgerà mercoledì 30 aprile presso il ristorante Anton di Recanati,  Località Fontenoce – Via Gambelli Fenili Argeo 2, è prevista una parte pubblica con inizio alle ore 18,00: una tavola rotonda sul tema “Banche, confidi e imprese: verso un nuovo ruolo del prestito garantito”.

Oggetto di discussione sarà il tema della garanzia, elemento indispensabile per l’accesso al credito da parte delle imprese e/o necessario ammortizzatore per le banche e sul quesito se il Confidi sia ancora lo strumento adeguato per il suo rilascio.

A partecipare alla tavola rotonda, sono stati invitati i principali istituti di credito con cui la Pierucci opera e gli altri Confidi 107 della Regione Marche, quali Banca Marche, BPA, Bcc di Filottrano, Confidicoop, SRGM – Societa’ Regionale di Garanzia Marche.

Coordinatore dell’iniziativa sarà il giornalista Marco Ricci di Cronache Maceratesi.

Per info e prenotazioni:

pierucci@macerata.confartigianato.it