Categorie: news,

5 marzo 2014 - La news ha avuto 20 visite
Convenzione Confartigianato – Siae: prorogato il termine per la scadenza del pagamento al 14 marzo 2014

1390908694_SIAE_2014_scheda.pdf

E’ stata confermata anche per il 2014 la convenzione tra la Confederazione e la Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano apparati (radio, lettori, cd, PC/INTERNET, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.

Attraverso la convenzione le imprese associate Confartigianato usufruiscono delle riduzioni percentuali sui compensi Siae pari al 25% per la “musica d’ambiente“, al 40% per la musica d’ambiente per gli apparecchi installati su automezzi pubblici ed al 10% per i “trattenimenti musicali senza ballo”.

Si ricorda che:

– L’ abbonamento per la musica d’ambiente si sottoscrive presso la struttura SIAE competente per il territorio.

Le imprese già abbonate nel 2013, che non hanno variato il numero o la tipologia degli apparati utilizzati e che sono ancora associate, per il rinnovo dell’abbonamento possono utilizzare il M.A.V. (pagamento Mediante Avviso) eventualmente ricevuto.

Il termine di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti annuali è stato prorogato al 14 marzo 2014.

Di conseguenza entro il nuovo termine del 14 marzo 2014 sarà, quindi, possibile effettuare il versamento degli importi previsti per gli abbonamenti sia tramite MAV, sia direttamente agli sportelli SIAE sul territorio, usufruendo degli sconti associativi sopra indicati e senza l’applicazione di penali.

Per i dettagli della convenzione consultare la scheda allegata

1390908694_SIAE_2014_scheda.pdf