Categorie: CAAF, HOME PAGE, news, patronato INAPA,

5 marzo 2014 - La news ha avuto 112 visite
Confartigianato Persone - Contributo una tantum agli iscritti all'universita' in stato di crisi occupazionale a.a. 2013/2014

Confartigianato Persone – Contributo una tantum agli iscritti all’universita’ in stato di crisi occupazionale a.a. 2013/2014

Si informa che è stato pubblicato il bando per la concessione del contributo una tantum di euro 500,00 agli iscritti all’università, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi (ossia almeno dal 20/11/2013) in stato di disoccupazione, mobilità, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga.

REQUISITI

Possono presentare la domanda di finanziamento studenti, residenti nelle Marche almeno dal 20/02/2013, iscritti all’Università/AFAM a.a. 2013/2014, figli di lavoratori o studenti universitari lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in stato di crisi occupazionale:

lo stato di disoccupazione e la mobilità vanno autocertificati, mentre la cassa integrazione ordinaria, straordinaria, in deroga vanno comprovate da una dichiarazione del datore di lavoro con data successiva al 17/02/2014; la sospensione EBAM può essere comprovata da una dichiarazione dell’EBAM stesso oppure del datore di lavoro con data successiva al 17/02/2014.

Per accedere al contributo il valore ISEE del nucleo familiare deve essere inferiore ad euro 22.000,00 (redditi anno 2012).

Gli studenti figli di lavoratori devono risultare fiscalmente a carico.

Non possono accedere al contributo gli studenti universitari beneficiari di borsa di studio per l’a.a. 2013/2014, ad eccezione di quelli che hanno usufruito dei soli servizi alloggio e/o mensa.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE

La domanda deve essere compilata e inviata telematicamente all’indirizzo http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it sezione bandi

a partire dal 03/03/2014 e poi spedita tramite raccomandata A/R entro il 16/04/2014 (fa fede il timbro postale) all’indirizzo:

REGIONE MARCHE

P.F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE INTEGRATA, DIRITTO ALLO STUDIO E CONTROLLI DI PRIMO LIVELLO

VIA TIZIANO, 44

60125 ANCONA.