Categorie: HOME PAGE, news,

12 febbraio 2014 - La news ha avuto 68 visite
Confartigianato incontra le imprese della provincia: la crisi, il cambiamento, le scelte: ultima Assemblea Territoriale domani a Tolentino

1392202087_Logo_ConfartigianatoAltarRisoluzione.jpg,1392202087_Logo_ConfartigianatoAltarRisoluzione.jpg

Si è praticamente conclusa la stagione dei rinnovi statutari delle strutture territoriali dell’Associazione, propedeutici, tra l’altro, al rinnovo delle cariche provinciali, Presidente e Vice Presidente su tutte.

In questo particolare momento le Associazioni di categoria sono chiamate a ripensarsi, sia nella struttura organizzativa che nel ruolo della rappresentanza e delle tutele sindacali per essere in grado di interpretare, al meglio, i bisogni delle imprese. Una nuova rappresentanza, con un rinnovato senso di appartenenza ed una identità collettiva solidale e radicata sul territorio provinciale.

I rinnovi statutari sono stati anche l’occasione per un confronto e per una condivisione di una strategia condivisa con la base, utile per illustrare e discutere insieme sull’attuale situazione di crisi, sulla natura e sull’efficacia degli interventi di sostegno messi in campo dalle istituzioni per arginarla, sulle iniziative di protesta intraprese che poi sfoceranno nella grande manifestazione nazionale del 18 febbraio a Roma.

Diamo conto dei rinnovi degli organi territoriali scaturiti dalle assemblee fin qui tenutesi e cioè:

–         Cingoli (nuovo DirettivoPresidente: Stefano Massei (grafico), V. Presidente: Endrio Bocci (trasporto persone), membri: Roberto Salvioni (barbiere), Lorena Vigoni (estetista), Adele Crescimbeni (estetista), Giuseppe Codoni (edilizia), Andrea Marrocchi (tappezziere), Marco Scalpelli (autoriparatore), Francesco Bravi (impianti elettrici), Bruno Crescimbeni (edilizia), Andrea Scalpelli (autoriparatore/rev.auto);

–         San Severino Marche (nuovo DirettivoPresidente: Renzo Leonori (autocarrozzeria), Vice Presidente: Mauro Marchetti (movim. terra), membri: Mario Bonci (edilizia), Gianfranco Maccari (elettricista), Mario Menichelli (termoidraulico), Pierino Verbenesi (imbianchino) , Quinto Rucoli (falegname), Laura Della Mora (estetista), James Lullo (edilizia), Massimiliano Della Mora (parrucchiere);

–         Civitanova Marche (nuovo DirettivoPresidente: Giuseppe Emiliozzi (calzaturiero), Vice Presidente: Eraldo Doria (calzaturiero), membri: Gabriele Lanciotti (edilizia), Paolo Celaschi (targhe ed articoli pubbl.),  Alessandro Antinori (falegname), Giuliano De Minicis (cornici), Claudio Massimi (calzaturiero), Fabio Martinelli (agente comm.), Daniele Zucchini (parrucchiere), Andrea Castignani (accessori per calzature);

–         Camerino (nuovo Direttivo – Presidente: Michel Formentelli (organaro), Vice Presidente: Massimiliano Brandi (fabbro), membri: Giorgio Braghetti (pasticcere), Basilio Buglioni (falegname), Giuliano Ilari (orafo), Sandro Ciattaglia (edile), Emanuele Pelati (edile), Daniele Cola (edile), Paolo Procaccini (edile), Daniele Rossetti (idraulico).

–         Recanati (nuovo Direttivo – Presidente: Enzo Mengoni (panificatore), Vice Presidente: Daniele Luchetta (imbianchino), membri: Claudio Chiacchiera (carrozziere), Stefano Cingolani (elettricista), Paolo Capodaglio (elettricista), Marilena Caporaletti (edilizia), Giacomo Delsere (commercio ambulante), Vincenzo Montesarchio (edilizia), Augusto Pilesi (strumenti musicali), Emanuele Pepa (autotrasporto), Fabrizio Sarnari (autoriparatore), Maurizio Stacchiotti (stampi), Fabio Zucchini (autotrasporto).

Entro la prossima settimana saranno comunque completate tutte le assemblee territoriali

Ordine del Giorno Assemblee Territoriali