Categorie: Giovani Imprenditori, HOME PAGE, news,

12 febbraio 2014 - La news ha avuto 65 visite
Bando Young Vision: domande entro il 28 febbraio 2014

Scarica il bando di ammissione al corso di formazione gratuito.

Young Vision è un progetto destinato ai giovani creativi tra 18 e 35 anni residenti nelle Marche, cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, e realizzato da Risorse Cooperativa in collaborazione con Forward Agency, Riviera Network, Fondazione F.O.R.A.R.T., Comunità Montana dei Monti Azzurri, Comuni di Macerata, Loro Piceno, Serrapetrona e Montegallo.

Il progetto è incentrato sul tema del Visual e Architectural Mapping, uno dei più recenti linguaggi espressivi della comunicazione visiva, e prevede la realizzazione di un corso di formazione gratuito di 60 ore sull’Architectural Mapping, la partecipazione all’organizzazione di eventi artistici e performativi nei Comuni che ospitano i corsi (Macerata, Loro Piceno, Serrapetrona) e la realizzazione di un convegno sulle nuove professionalità e opportunità lavorative che nascono dalla tecnologia applicata alla creatività, in cui verranno coinvolti esperti a livello nazionale di performing media e saranno invitati operatori culturali e sociali, imprenditori, amministratori pubblici, organizzazioni del terzo settore regionale e nazionale.

L’obiettivo generale è quello di mettere in relazione i giovani creativi formati dal progetto con il tessuto imprenditoriale favorendo così nuove opportunità di lavoro e di sviluppo economico, attraverso la promozione del video mapping come forma d’arte innovativa.

Le domande vanno inviate entro il 28 febbraio 2014.

Scarica il bando di ammissione al corso di formazione gratuito

Info: Risorse Cooperativa – www.risorsecoop.it

Tel/Fax 0733 280035 – youngvision@risorsecoop.it