Categorie: HOME PAGE, news,

15 gennaio 2014 - La news ha avuto 27 visite
Ciclo Seminari gratuito formazione sullo sviluppo dell' innovazione aziendale

Ciclo Seminari gratuito formazione sullo sviluppo dell’ innovazione aziendale

Informiamo che SVIM – Sviluppo Marche spa – in collaborazione con REGIONE MARCHE, CONFARTIGIANATO MARCHE, CNA MARCHE e CONFINDUSTRIA MARCHE, nell’ambito del progetto europeo WIDER per l’Area del Mediterraneo, ha organizzato un ciclo di seminari, che si svolgeranno nel seconda quindicina del mese di gennaio 2014, dedicati alla formazione e diffusione della cultura dell’innovazione nelle imprese marchigiane.

Tale ciclo di seminari costituisce la prima tappa di un percorso di sostegno al riposizionamento strategico di start up, micro, piccole e medie imprese marchigiane provenienti dai settori tradizionali verso il settore della domotica sostenibile. Il percorso è previsto e finanziato dal progetto europeo WIDER, promosso e coordinato da SVIM.

Le imprese partecipanti ai seminari riceveranno indicazioni utili ad evitare il rischio di perdita di competitività a causa del mancato rinnovamento delle competenze o della mancata considerazione di “ killer factors “ tecnologici.

Il ciclo di seminari proposto si struttura intorno a tre temi fondamentali:

• Innovare è strategico,
  • Networking per l’innovazione,
  • Innovare attraverso l’organizzazione.

La partecipazione ai seminari (workshop) costituirà titolo preferenziale per l’attribuzione degli innovation voucher che SVIM metterà a bando dal mese di febbraio 2014 per facilitare il riposizionamento strategico di start up, micro, piccole, medie Imprese marchigiane nel settore della domotica sostenibile.

Gli incontri seminariali, di cui trovate in allegato il calendario con il programma di ogni modulo (sono in via di definizione due delle tre sedi d’incontro), saranno assistiti anche da un servizio di catering per welcome coffee, coffee break e cocktail di fine evento.

Riteniamo che questo percorso integrato di formazione possa servire alle Aziende selezionate per definire le traiettorie di sviluppo emergenti dal sistema territoriale e che inoltre possa fornire loro la possibilità di concorrere all’acquisizione di voucher per la realizzazione di progetti di ricerca/innovazione.

Essendo però il numero di posti disponibili limitato, occorre far pervenire la candidatura della sua impresa (mediante scheda allegata da inoltrare via fax o mai ai recapiti in essa indicati) entro il 15 gennaio prossimo.

Provvederemo successivamente a tale data, comunque entro il 14 di gennaio, alla comunicazione della conferma o meno della richiesta di partecipazione inviata.

Per informazioni:

g.ripani@macerata.confartigianato.it