Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

11 dicembre 2013 - La news ha avuto 38 visite
PREMIO INNOVAZIONE Artigiani & Piccole Imprese 2013 - Green&Digital Economy "Made in Italy"

PREMIO INNOVAZIONE Artigiani & Piccole Imprese 2013 – Green&Digital Economy "Made in Italy"

Venerdì prossimo, 13 dicembre, dalle ore 16,30 presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche avrà luogo l’evento finale della terza edizione del Premio Innovazione Artigiani&Piccole Imprese – L’innovazione nelle mani, Organizzato da Confartigianato Imprese Macerata con il prezioso sostegno della Camera di Commercio di Macerata, la consulenza ed il coordinamento di Tecnomarche e la collaborazione di Unicam, Network Lab, e Compagnia delle Opere Marche Sud.

Quest’anno il focus per le candidature delle imprese della provincia che hanno introdotto innovazioni significative di prodotto, processo, organizzative, di comunicazione, marketing e vendite è stato posto in modo accentuato sui temi della green economy e della digitalizzazione, come si evince dal titolo scelto per la Convention conclusiva e dal questionario per le domande di partecipazione diffuso nelle scorse settimane.
Ospite e testimonial d’eccezione ZALANDO, impresa leader nel webmarketing e nelle vendite online del settore moda. Un’occasione importante per comprendere il modello vincente di business adottato dal gruppo e porre domande al Country Manager Italia Giuseppe Tamola per comprendere come adeguare tale modello alle nostre imprese di qualità del 100% made in italy.

I docenti Silvio Cardinali e Claudio Pettinari, rispettivamente delle Università di Ancona e Camerino, interverranno sui temi della internazionalizzazione delle micro e piccole imprese mediante le tecnologie e gli strumenti del Web 2.0 e sull’innovazione, green e non solo, di materiali e processi produttivi, portando l’esempio di interessantissimi casi aziendali del territorio: quando Imprese ed Università collaborano attivamente i risultati si vedono!

Si procederà infine alla premiazione delle imprese innovative 2013, con le menzioni speciali della Giuria, alla presenza dell’Assessore Regionale Sara Giannini e del Presidente della Camera di Commercio di Macerata, Giuliano Bianchi.

Dalle ore 15 alle 16 inoltre, prima dell’inizio della Convention finale, si svolgeranno due workshop in parallelo interessantissimi: uno su “Imprese ed Internet” (CRM-Web-Social business- App e telefonìa VOIP e Wi-Fi) e l’altro sul tema del digital manufacturing, Stampanti 3D e non solo!

OCCORRE ISCRIVERSI ENTRO IL 12 DICEMBRE PROSSIMO mediante la Scheda di adesione allegata, SELEZIONANDO IL WORKSHOP DI INTERESSE PER CHI VOGLIA PARTECIPARE ANCHE A QUESTA PRIMA PARTE DELL’EVENTO.

In allegato invito, programma dell’evento e scheda adesione serata finale.

Per informazioni:
ing. Giuseppe Ripani
Area Innovazione, Reti, Energia Confartigianato Imprese Macerata
tel. 0733 366261 – fax 0733 366223 e.mail g.ripani@macerata.confartigianato.itgiuseppe.ripani@gmail.com