Categorie: Credito, news,

27 novembre 2013 - La news ha avuto 72 visite
Iniziativa di Banca Marche a fronte dei danni causati dal maltempo

Banca Marche ha stanziato un plafond di 20 milioni di euro da destinare a finanziamenti per far fronte alle prime spese che Imprese e Cittadini dovranno sostenere per i pesanti danni che l’ondata di maltempo ha causato al nostro territorio.

In sintesi la Banca ha previsto due linee di credito a tassi dedicati:

•          la prima è destinata alle Imprese, con finanziamenti fino a 40.000 euro della durata massima di 30 mesi, ma con un preammortamento di 6 mesi;

•          la seconda è finalizzata a sostenere i privati Cittadini con finanziamenti fino a 15.000 euro della durata massima di 36 mesi a fronte delle spese per i primi interventi su beni mobili ed immobili (anche diversi da prima casa).

Alla domanda di finanziamento, che potrà essere presentata presso ogni Filiale della Banca, dovrà essere allegata la comunicazione, riportante l’entità e la natura dei danni subiti, che il Governatore della Regione Marche ha invitato a trasmettere ai Comuni di residenza.

Per informazioni è possibile rivolgersi alle filiali della Cooperativa Pierucci :

• filiale di Macerata tel. 0733.366273
  • filiale di Civitanova Marche tel. 0733.366625