Categorie: HOME PAGE, news,

10 luglio 2013 - La news ha avuto 84 visite
Pec degli Enti Pubblici, online l’elenco completo

1373451629_pec.jpg,1373451629_pec.jpg

Pec, Posta Elettronica Certificata, ad oggi sono oltre 21mila gli enti pubblici accreditati: 9mila scuole e università, 8mila Comuni, 340 Comunità montane e un centinaio di Camere di commercio, solo per fare qualche esempio. L’elenco completo delle amministrazioni, per farsi un’idea, è disponibile all’indirizzo www.indicepa.gov.it. Qui è possibile trovare qualsiasi cosa, dall’indirizzo di posta della Camera dei deputati fino all’ufficio Aci della propria città.

Servizi offerti da Confartigianato Imprese Macerata

La Posta Elettronica Certificata è lo strumento che attribuisce ai messaggi di Posta Elettronica il valore   legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

E’ un servizio rivolto alle Aziende (società e ditte individuali) che hanno l’obbligo di attivarla e desiderano evitare code e spese per l’invio delle raccomandate, snellire la gestione di posta cartacea e semplificare i rapporti con clienti e fornitori, consentendo un notevole risparmio sia in termini economici che di tempo

SERVIZIO ATTIVAZIONE/CREAZIONE PEC
Risolve l’acquisto della casella PEC.

SERVIZIO COMUNICAZIONE UNICA PEC
Serve unicamente ad adempiere agli obblighi di comunicazione della casella PEC al Registro delle Imprese.

SERVIZIO  GESTIONE COMPLETA PEC
Risolve tutte le problematiche relative alla gestione corrispondenza in entrata ed in uscita. Con il servizio di  gestione della PEC i messaggi ricevuti verranno trasmessi in copia entro cinque giorni lavorativi al Cliente e tutte le informazioni verranno trattate con la massima riservatezza.

Per informazioni: 0733-3361 – info@macerata.confartigianato.it

1373451629_pec.jpg,1373451629_pec.jpg