Categorie: HOME PAGE, news,

22 maggio 2013 - La news ha avuto 28 visite
VALORI IDENTITARI DEL NUOVO ARTIGIANATO – RISPONDI AL QUESTIONARIO

1368613232_sondaggio_ottagono_2.jpg,1368613232_sondaggio_ottagono_2.jpg

Nell’ambito del percorso di riflessione programmatica in corso, Confartigianato ha deciso di dedicare attenzione anche al tema delle nuove identità artigiane e dei fenomeni (dal tema dei maker alle smart cities and communities) che sollecitano una nuova lettura dell’identità artigiana e della micro impresa per il futuro.

Riscrivendo in parte il codice genetico dell’artigianato, questi fenomeni pongono nuove sfide alla rappresentanza ma al contempo suggeriscono che microimpresa e innovazione sono tutt’altro che in contrapposizione.

Non solo, in un contesto di generale sfiducia sulle capacità dei grandi aggregati economici di produrre benessere e sviluppo duraturo l’artigianato, seppure declinato in versione tecnologica e “glocale”, appare oggi come un modello di vita e di sviluppo credibile e affascinante per molti.

Al fine di conoscere meglio il punto di vista e la sensibilità dei nostri associati sul tema, abbiamo predisposto un questionario online sul grado di conoscenza e l’opinione nei confronti di alcuni fenomeni legati all’artigianato seppur in forma nuova.

Vai al questionario

1368613232_sondaggio_ottagono_2.jpg,1368613232_sondaggio_ottagono_2.jpg