Categorie: HOME PAGE, news,

22 maggio 2013 - La news ha avuto 44 visite
OBBLIGO DELLA PEC anche per le DITTE INDIVIDUALI: i servizi offerti da Confartigianato

La Posta Elettronica Certificata è lo strumento che attribuisce ai messaggi di Posta Elettronica il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

E’ un servizio rivolto alle Aziende (società e ditte individuali) che hanno l’obbligo di attivarla e desiderano evitare code e spese per l’invio delle raccomandate, snellire la gestione di posta cartacea e semplificare i rapporti con clienti e fornitori, consentendo un notevole risparmio sia in termini economici che di tempo.
Per tutte le società e per le nuove imprese individuali che si iscrivono al Registro delle imprese o all’Albo imprese artigiane l’obbligo di dotarsi di un indirizzo PEC è decorso dall’anno scorso, mentre le imprese individuali già iscritte alla data del 20 ottobre 2012 hanno tempo fino al 30 giugno 2013 per comunicare al Registro delle imprese o all’Albo imprese artigiane un proprio indirizzo Pec.

Riepilogo scadenze

Società di nuova costituzione:dal 29/11/2008

Società costituite prima del 29/11/2008: dal 29/11/2011

Professionisti: dal 29/11/2009

Imprese individuali di nuova iscrizione: dal 20/10/2012

Imprese individuali esistenti al 19/10/2012: entro 30/06/13

Servizi offerti da Confartigianato Imprese Macerata

SERVIZIO ATTIVAZIONE/CREAZIONE PEC
Risolve l’acquisto della casella PEC.

SERVIZIO COMUNICAZIONE UNICA PEC
Serve unicamente ad adempiere agli obblighi di comunicazione della casella PEC
al Registro delle Imprese.

SERVIZIO  GESTIONE COMPLETA PEC
Risolve tutte le problematiche relative alla gestione corrispondenza in entrata ed in uscita. Con il servizio di  gestione della PEC i messaggi ricevuti verranno trasmessi in copia entro cinque giorni lavorativi al Cliente e tutte le informazioni verranno trattate con la massima riservatezza.

Per informazioni: 0733-3361 – info@macerata.confartigianato.it