Categorie: Benessere, HOME PAGE, news,

20 maggio 2013 - La news ha avuto 76 visite
Conclusi i corsi di specializzazione per estetiste di Confartigianato Imprese Macerata: attestati a 19 nuove estetiste

1369045517_CorsoSpecializzazEstetisteConfart2013.JPG,1369045517_CorsoSpecializzazEstetisteConfart2013.JPG,1369045517_CorsoSpecializzazEstetisteConfart2013.JPG

Dopo il superamento degli esami svoltisi nei giorni 16 e 17 maggio scorsi, al termine del corso di specializzazione per estetiste organizzato da Confartigianato imprese Macerata attraverso Imprendere, 19 estetiste hanno ottenuto l’attestato di specializzazione.

Con la frequentazione ed il superamento del corso, che ha avuto inizio il 24 settembre 2012, e che rappresenta il punto di arrivo nella formazione professionale del settore, le estetiste potranno ora avviare un’attività in proprio, sia a livello individuale che in altre forme di associazione, diventando artigiane estetiste.

Questi gli insegnamenti effettuati nel corso: accoglienza e orientamento, comunicazione, sicurezza sul lavoro, problem solving, nozioni di gestione aziendale, tecniche di mercato, nozione di disciplina di settore negli altri stati, disciplina previdenziale tributaria e contrattuale, cosmetologia, dermatologia, dietologia, utilizzo delle apparecchiature elettromeccaniche, cognizione di informatica, laboratorio di estetica, stage aziendale.

Di seguito i nominativi delle allieve che hanno ottenuto l’attestato di specializzazione: Angela Antonini, Laura Bartomioli,  Barbara Bianchini , Pamela Bonvecchi, Chiara Brandetti, Serena Budassi, Rosaria Cangialosi, Sara Colombrini, Sara Corvo, Elisa Del Dotto, Martina Del Monaco, Irene Gattari, Alessandra Iodice, Leonora Leonori, Irene Marini, Flavia Morbidoni, Francesca Parigi, Roberta Piriti, Olga Smyrnova.

Confartigianato Imprese Macerata informa inoltre che sono aperte le iscrizioni per il corso di estetista qualifica, che consente di lavorare presso terzi in qualità di estetiste qualificate, e per i corsi di specializzazione, sia quello da 900 ore, destinato a chi è in possesso della qualifica professionale per estetista, che quello da 300 ore, destinato a persone che abbiano svolto 1 anno di attività lavorativa qualificata come dipendenti a tempo pieno presso uno studio medico specializzato oppure un’impresa di estetista, successiva ad un rapporto di apprendistato presso un’impresa di estetista, o che abbiano svolto un periodo non inferiore a 3 anni di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, come dipendente o collaboratore familiare presso un’impresa di estetista.

Per informazioni ed iscrizioni:

Marina Miliozzi – 0733.366885 – Anna Celi – 0733.366415

formazione@macerata.confartigianato.it