Categorie: Donne Impresa, HOME PAGE, news,

14 maggio 2013 - La news ha avuto 54 visite
Seminario: L'evoluzione del mercato del Lavoro -27 maggio e 3 giugno 2013 - Macerata

Seminario: L’evoluzione del mercato del Lavoro -27 maggio e 3 giugno 2013 – Macerata

L’evoluzione del mercato del Lavoro
Macerata – 27 maggio e 3 giugno 2013
Camera di Commercio di Macerata

Sala Consiglio (Via Lauri, 7) – ore 8.30

La Camera di Commercio di Macerata e il suo Comitato per l’Imprenditoria Femminile promuovono un seminario di approfondimento, L’evoluzione del mercato del lavoro, volto ad analizzare la recente riforma del lavoro e le novità che essa ha prodotto a livello pratico, sia dal punto di vista del lavoratore, o di chi è in cerca di occupazione, che dal punto di vista del datore di lavoro.

Conoscere al meglio le opportunità che la legge ci consente e ci offre, e il loro impatto economico e organizzativo nella gestione delle aziende, rappresenta una necessità in questo particolare momento di crisi, che tutti i settori e gli operatori stanno affrontando.

Iscriviti al Seminario

L’iniziativa è gratuita e ad iscrizione libera, rivolta a chiunque abbia interesse ad approfondire l’attuale normativa sul lavoro: imprenditrici/imprenditori, lavoratori, giovani in cerca di occupazione, operatori del settore, ecc.

Il seminario si svolgerà nelle giornate di lunedì 27 maggio e 3 giugno 2013, dalle ore 8.30 alle 13.30, e dalle 14 alle 17, secondo il seguente programma.

Lunedì 27 maggio 2013   Riccardo Russo, Ordine Consulenti del Lavoro di Macerata

Il “Lavoro” nella Costituzione italiana – L’evoluzione storica della materia del lavoro – Lo Statuto dei lavoratori

Riforma Biagi – Riforma Fornero – Un confronto per comprendere l’impatto nel mercato del lavoro

Il nuovo concetto di lavoratore subordinato – Il contratto di Apprendistato (formazione e figura del Tutor) – Il rapporto a tempo indeterminato – Il rapporto a tempo determinato – Le formule di flessibilità – I contratti atipici (co.co.pro. e associazione in partecipazione)