Categorie: HOME PAGE, news,

18 marzo 2013 - La news ha avuto 27 visite
Pubblicata l'Indagine sugli Esiti Occupazionali dell'Alternanza Scuola-Lavoro

Pubblicata l’Indagine sugli Esiti Occupazionali dell’Alternanza Scuola-Lavoro

Giovedì 7 marzo 2013, presso la Sala Guizzardi della Camera di Commercio di Macerata, si è tenuta la presentazione della ricerca “Indagine sugli esiti occupazionali dell’Alternanza Scuola-Lavoro”.

Scarica il volume –

Il progetto Alternanza Scuola-Lavoro, attivo dall’anno scolastico 2004/2005, ha lo scopo di avvicinare i giovani tra i 15 e i 18 anni al mondo del lavoro attraverso uno stage di tre settimane presso enti o aziende, per dare loro sia la possibilità di acquisire conoscenze e competenze utili per un futuro lavorativo, sia per favorirne l’orientamento non solo in relazione ai successivi eventuali studi ma anche in relazione alle future scelte lavorative.
Con la collaborazione congiunta di tutti gli attori (Camera di Commercio di Macerata, Provincia di Macerata, Ufficio Scolastico Regionale, Associazioni, Imprese, Scuole, Docenti, Studenti), l’iniziativa dà l’opportunità al tirocinante di vivere appieno un’esperienza attiva all’interno di un contesto di lavoro, cercando di colmare così le distanze tra istruzione e formazione professionale.

Relazione sul Convegno  –  Vai alle pagine del Progetto Alternanza Scuola-Lavoro