Categorie: Contributi alle Imprese, news,

15 marzo 2013 - La news ha avuto 106 visite
Contributi a fondo perduto per la creazione di nuove imprese

29 aprile 2013

Per esaurimento delle risorse finanziarie relative agli incentivi previsti dal Decreto Legislativo 185/2000 (Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 96 del 24.04.2013), dal 26 aprile 2013 non è possibile presentare nuove domande di ammissione alle agevolazioni per l’Autoimprenditorialità e l’Autoimpiego.Qualora si rendessero disponibili nuove risorse finanziarie, la data dalla quale sarà possibile presentare nuovamente le domande sarà resa nota mediante un nuovo avviso, che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale almeno sessanta giorni prima del nuovo termine iniziale.

Incentivi per la creazione di impresa – Invitalia sostiene l’avvio di piccole attività imprenditoriali costituite da parte di disoccupati attraverso le seguenti 3 iniziative:

Lavoro autonomo

Requisiti : Impresa individuale di nuova costituzione il cui titolare sia , di maggiore età , non occupato, residenti nel territorio nazionale

Attività Finanziabili : settore produzione di beni, fornitura di servizi, commercio

L’investimento Complessivo non può superare i 25.823 Euro IVA esclusa.

Agevolazioni Finanziarie : contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato a copertura del 100% degli investimenti – un contributo a fondo perduto. (max € 5.164 ) per le spese di gestione del 1° anno di attività

Scadenza : nessuna

Microimpresa

Requisiti : società di persone di nuova costituzione – almeno la metà numerica dei soci che detiene almeno la metà delle quote, deve essere maggiorenne , non occupato e residente nel territorio nazionale

Attività Finanziabili settore produzione di beni e la fornitura di servizi (il commercio è escluso).

L’investimento complessivo non può superare i 129.114 Euro Iva esclusa.

Agevolazioni Finanziarie : contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato a copertura del 100% degli investimenti – un contributo a fondo perduto per le spese di gestione del 1° anno di attività

Scadenza  : nessuna

Franchising

Requisiti : persone fisiche o società (di persone o di capitali) di nuova costituzione che intendono avviare un’attività imprenditoriale in franchising, da realizzare con Franchisor convenzionati con Invitalia,  il titolare della ditta individuale o, nel caso di società, almeno la metà numerica dei soci che detiene almeno la metà del capitale sociale o delle quote, deve essere di maggiore età , non occupato , residente nel territorio nazionale