Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

10 febbraio 2013 - La news ha avuto 47 visite
INNOVAZIONE - BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ DI BREVETTAZIONE (anno 2012)

INNOVAZIONE – BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ DI BREVETTAZIONE (anno 2012)

1359535728_camcom.JPG,1359535728_camcom.JPG,1359535728_camcom.JPG

La Camera di Commercio di Macerata ha appena pubblicato il bando “Sostegno alla brevettazione – Anno 2012”, scaricabile dal sito web: www.mc.camcom.it .
Il bando mira ad assegnare un contributo forfetario a fondo perduto per le PMI della provincia di Macerata che hanno ottenuto un rapporto di ricerca con esito non negativo rilasciato dall’EPO (European Patent Office) a seguito di presentazione di domanda di brevetto nazionale esclusivamente per invenzione industriale o di estensione di una domanda di brevetto nazionale per invenzione industriale all’EPO (European Patent Office) o al WIPO (World Intellectual Property Organization).
Il rapporto di ricerca con ESITO NON NEGATIVO deve essere stato rilasciato dall’EPO tra il 1° gennaio 2012 ed il 31 dicembre 2012, indipendentemente dalla data di deposito della domanda.
La presentazione delle domande è possibile dal 21 gennaio 2013 fino all’esaurimento delle risorse a disposizione e, comunque, non oltre il 28 febbraio 2013

Tipologia di brevettazione: Deposito di domanda di brevetto nazionale per invenzione industriale con rapporto di ricerca con esito non negativo Importo contributo fofettario: €1.000

Tipologia di brevettazione: Estensione di una domanda di brevetto nazionale per invenzione industriale (che ha già ricevuto rapporto di ricerca con esito non negativo) all’EPO (European Patent Office) Importo contributo fofettario: €2.500

Tipologia di brevettazione: Estensione di una domanda di brevetto nazionale per invenzione industriale (che ha già ricevuto rapporto di ricerca con esito non negativo) al WIPO (World Intellectual Property Organization)Importo contributo fofettario: €3.500

I contributi saranno assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle sole domande che a seguito della fase istruttoria saranno ritenute ammissibili, in base alla disponibilità del bilancio camerale e fino ad esaurimento dei fondi a disposizione.

Chi fosse interessato al bando in oggetto ed avesse bisogno di supporto per la presentazione della richiesta di contributo, può inviare una mail al seguente indirizzo: g.ripani@macerata.confartigianato.it),  scrivendo nell’oggetto del messaggio “richiesta supporto bando brevetti camera commercio”.

1359535728_camcom.JPG,1359535728_camcom.JPG,1359535728_camcom.JPG