Categorie: news,

22 gennaio 2013 - La news ha avuto 23 visite
Giornata di mobilitazione nazionale - "La politica non metta in liquidazione le imprese" - La piccola impresa si confronta con i candidati - 28 gennaio 2013 - Camera di Commercio di Macerata

Giornata di mobilitazione nazionale – "La politica non metta in liquidazione le imprese" – La piccola impresa si confronta con i candidati – 28 gennaio 2013 – Camera di Commercio di Macerata

1358850511_giornata_mobilitazione_1.jpg,1358850511_giornata_mobilitazione_1.jpg,1358869691_Giornata_Mobilitazione_Nazionale.pdf,1358869691_Giornata_Mobilitazione_Nazionale.pdf

Rete Imprese Italia, il soggetto di rappresentanza unitario del mondo delle pmi e dell’impresa diffusa promosso da Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Cna e Casartigiani, organizza, per lunedì 28 gennaio 2013, una giornata di mobilitazione nazionale per denunciare la drammatica situazione che il nostro sistema di imprese da troppo tempo sta vivendo sulla propria pelle a causa di una eccessiva pressione fiscale, di un crollo dei consumi senza precedenti, di un difficile e costoso accesso al credito, di una burocrazia esasperante ed onerosa, e che hanno bisogno oggi più che mai di una prospettiva di crescita.

L’obiettivo, infatti, è quello di svolgere un’unica azione di mobilitazione come intero sistema produttivo della piccola impresa.

Il programma della mobilitazione, che avrà il suo fulcro a livello nazionale prevede l’organizzazione di conferenze stampa a Roma e sull’intero territorio, e la trasmissione di spot radiofonici.

In questo contesto, lunedì 28 gennaio presso la Sala Guizzardi della Camera di Commercio di Macerata (Viale T.Lauri, 7), alle ore 10, Confartigianato Imprese Macerata, unitamente a Cna, Casartigiani, Confcommercio e Confesercenti,  organizza un’iniziativa locale a testimonianza delle difficoltà che stanno  vivendo le imprese dei nostri settori di rappresentanza.

Ad intervenire all’evento saranno i Presidenti Provinciali delle cinque associazioni, oltre ad imprenditori rappresentanti di alcune delle principali categorie imprenditoriali.

Si inviteranno poi i candidati alle prossime elezioni per ascoltare e prendere atto del “Manifesto per la crescita” per la successiva sottoscrizione.