Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

15 gennaio 2013 - La news ha avuto 32 visite
Ex Merloni, presentazione delle opportunità per le piccole imprese il 22 gennaio a Matelica

E’ stato firmato un Accordo di Programma tra Ministero dello Sviluppo Economico e gli Enti regionali di Marche ed Umbria che prevede lo stanziamento di 35 milioni di euro a sostegno di interventi di rilancio e reindustrializzazione delle zone colpite dalla crisi dell’ ex Antonio Merloni.

Fra i destinatari degli interventi, anche le aziende della provincia di Macerata localizzate nei seguenti comuni: Acquacanina, Belforte del Chienti, Bolognola, Caldarola, Camerino, Camporotondo, Castelraimondo, Castelsantangelo s. N., Cessapalombo, Esanatoglia, Fiastra, Fiordimonte, Fiuminata, Gagliole, Matelica, Monte Cavallo, Muccia, Pieve Torina, Pievebovigliana, Pioraco, Poggio San Vicino, Sefro, Serrapetrona, Serravalle di Chienti, Ussita, Visso .

Per illustrare i contenuti del Programma alle imprese interessate, Confartigianato Imprese Macerata e CNA Macerata hanno organizzato una assemblea pubblica che si terrà martedì 22 gennaio, alle ore 18.00, a Matelica (MC), presso la Sala degli Ottoni in via E. Mattei.

All’iniziativa saranno presenti l’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Sara Giannini, il Dirigente del Servizio, Rolando Amici , i  funzionari dell’Agenzia Invitalia   Tiziana Cerchiello e Alessandro Palmitelli,ed il punto di contatto Ida Prosperi Svim Marche .

Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare la scheda di adesione disponibile in allegato, da restituire entro il 18 gennaio 2013 a:

Confartigianato Macerata,  Ripani Giuseppe , g.ripani@macerata.confartigianato.it

Le due Associazioni, inoltre, hanno predisposto un Punto di informazione Provinciale a supporto delle imprese che volessero approfondire questa opportunità o necessitassero di assistenza tecnico professionale per sviluppare progetti concreti.

Per maggiori informazioni:

Giuseppe Ripani