Categorie: news,

13 dicembre 2012 - La news ha avuto 26 visite
ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE DI CONFARTIGIANATO GIORGIO MERLETTI. Il maceratese Giuseppe Mazzarella entra nella nuova Giunta Esecutiva

Giorgio Merletti è il nuovo Presidente di Confartigianato Imprese. Il nuovo Presidente sarà affiancato dai vice Presidenti Claudio Miotto (Vice Presidente Vicario), Rosa Gentile e Marco Granelli.

Giorgio Merletti è nato ad Arsago Seprio (Varese) nel 1951. Laureato in architettura, è imprenditore nel settore della falegnameria. In ambito associativo è Presidente di Confartigianato Varese e di Confartigianato Lombardia. Durante la presidenza di Giorgio Guerrini, ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente Vicario con delega alle relazioni sindacali. Dal 2006 al 2009 è stato Vice Presidente di Artigiancassa.

Il Presidente provinciale di Confartigianato Imprese Macerata Comm. Folco Bellabarba, nel ringraziare Giorgio Guerrini, che ha guidato con impegno e passione la Confederazione dal 2004 ad oggi, formula i migliori auguri di buon lavoro al neo Presidente al fine di continuare a perseguire, pur in un momento economicamente assai difficile, la valorizzazione e lo sviluppo dell’artigianato e delle piccole imprese. Un impegno, questo, che Merletti ha dichiarato di voler onorare, indicando le linee dell’azione confederale: in questa difficile fase della nostra economia – ha sottolineato serve uno sforzo eccezionale per costruire un contesto favorevole alle potenzialità imprenditoriali del nostro Paese, per irrobustire il tessuto produttivo dell’artigianato e delle piccole aziende, per migliorarne la capacità competitiva e consentire loro di uscire dalla crisi .

L’Assemblea di Confartigianato ha provveduto altresì ad eleggere i 20 componenti della Giunta Esecutiva: tra di essi anche il maceratese Giuseppe Mazzarella. Un riconoscimento senza dubbio al suo operato in questi anni quale Presidente Nazionale prima della Calzatura e poi della Moda, un riconoscimento che gratifica oltre che la persona tutto il territorio e la Confartigianato di Macerata.

In un momento di grave crisi quale è quello che stiamo vivendo – ha dichiarato Giuseppe Mazzarella – le imminenti scadenze elettorali richiedono il nostro massimo impegno di elaborazione di proposte da rivolgere alla politica per difendere e valorizzare 4.292.538 micro e piccole imprese italiane che danno occupazione a 9.836.832 addetti ed in particolare, le 1.447.070 imprese artigiane che danno lavoro a 3.210.793 addetti. Non va infatti dimenticato che le micro e piccole imprese rappresentano il 98,2% del totale delle aziende italiane e il 58,9% degli addetti, contribuiscono al 38% del fatturato totale delle imprese, al 41,2% del valore aggiunto e al 40,4% degli investimenti. Su questo dovremo fin da subito impegnarci e fare sentire la nostra voce.