Categorie: HOME PAGE, news,

24 ottobre 2012 - La news ha avuto 19 visite
"PMI: INNOVAZIONE E OCCUPAZIONE": NUOVO BANDO DELLA CAMERA DI COMMERCIO

1351073329_Bando_PMI_Innovazione_Occupazione.pdf,1351073299_pmi.JPG,1351073329_Bando_PMI_Innovazione_Occupazione.pdf,1351073299_pmi.JPG

E’ stato pubblicato il bando della Camera di Commercio di Macerata “PMI: Innovazione e Occupazione” edizione 2012, che assegnerà un contributo a fondo perduto di € 20.000 lordi ad 8 imprese della provincia di Macerata che realizzeranno un progetto di innovazione attraverso l’assunzione a tempo indeterminato di un giovane tecnico. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 7 novembre 2012.

Questa iniziativa di sostegno alle imprese si inserisce all’interno del “Programma di Sviluppo dell’innovazione in provincia di Macerata”, come risultante dal protocollo d’intesa siglato il 29 luglio 2010 da Provincia di Macerata e Camera di Commercio di Macerata e sostenuto dalla Fondazione Carima. Tale Programma, con un ottica quinquennale, è finalizzato alla promozione e realizzazione di interventi per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del sistema delle imprese della provincia di Macerata, con l’intento di affermare la cultura dell’innovazione, innescare un circolo virtuoso dell’innovazione ed innalzare le competenze e le professionalità presenti sul territorio.

Il progetto di innovazione da sviluppare nel corso di 12 mesi dovrà consistere nella realizzazione di almeno una delle seguenti attività (attività ammissibili):
– Ricerca industriale o applicata
– Sviluppo sperimentale o pre-competitivo
– Innovazione di prodotto
– Innovazione di processo
– Innovazione organizzativa
– Innovazione di marketing o commerciale

Il giovane neo-assunto dovrà partecipare in prima persona alla realizzazione del progetto. Il giovane deve avere dai 18 ai 38 anni, essere in possesso almeno del titolo di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università, essere inoccupato, disoccupato o occupato (presso l’azienda che propone l’assunzione a tempo indeterminato) con contratto di lavoro atipico.