Categorie: Autoriparazione, news,

16 ottobre 2012 - La news ha avuto 92 visite
ABILITAZIONE PER L'ATTIVITÀ DI RECUPERO DEI GAS FLUORURATI, DPR N. 43 DEL 23/01/2012

ABILITAZIONE PER L’ATTIVITÀ DI RECUPERO DEI GAS FLUORURATI, DPR N. 43 DEL 23/01/2012

Vi informiamo che il DPR n. 43 del 23 gennaio 2012 rubricato “Regolamento recante attuazione del regolamento CE n. 842/2006 su taluni gas fluorurati ad effetto serra“ ha istituito presso il Ministero dell’Ambiente il Registro nazionale telematico delle persone e delle imprese certificate.

A tale registro, gestito dalla Camera di Commercio dei capoluoghi di regione, devono iscriversi entro 60 giorni dalla sua istituzione, le imprese e le persone che svolgono l’attività di recupero dei gas fluorurati dagli impianti di condizionamento d’aria dei veicoli a motore che rientrano nel campo di applicazione della direttiva 2006/40/CE; alle persone, in particolare, è richiesto il possesso di un attestato rilasciato da un Organismo di Attestazione a seguito del completamento di un corso di formazione.

Il Registro relativo alla regione Marche non è stato ancora istituito, ma a decorrere dalla data di istituzione tutte le attività sopra riportate non potranno essere svolte da imprese e lavoratori che non risultino iscritti allo stesso.

Considerato l’elevato numero di persone interessate a conseguire l’attestato obbligatorio, e al fine di soddisfare tutte le richieste e calmierare il mercato dell’offerta formativa, offriamo un corso di formazione della durata di 8 ore al costo di  € 270,00, in collaborazione con l’organismo di attestazione BRAIN BEE S.p.A.

Per informazioni e iscrizioni:

Fabio Meriggi

Confartigianato Imprese Macerata