Categorie: HOME PAGE, news,

11 luglio 2012 - La news ha avuto 157 visite
Ambulanti, partecipazione Fiera di Senigallia: incontro con gli operatori del settore lunedi 16 Luglio - Palarossini di Ancona

Ambulanti, partecipazione Fiera di Senigallia: incontro con gli operatori del settore lunedi 16 Luglio – Palarossini di Ancona

1342004539_incontro_ambulanti_senigallia.doc,1342004539_incontro_ambulanti_senigallia.doc

Relativamente alla prossima Fiera di Senigallia ( FIERA DI SANT’AGOSTINO ) in programma per il 27/30 Agosto p.v., dopo diversi incontri avuti con il Comune, siamo riusciti a far comprendere agli Amministratori che il costo complessivo del posteggio sopportato nell’edizione del 2011, nell’attuale contesto socio-economico, è improponibile.

Pertanto, nell’ultimo incontro, l’Amministrazione riconsiderando la situazione, per un posteggio di circa 40m2 ci ha proposto un costo complessivo di circa € 655 ( per la stessa superficie, nel 2010 abbiamo pagato € 532, mentre nel 2011 € 883 ).

Nonostante ciò, l’onere complessivo del posteggio, a nostro avviso è ancora troppo elevato, praticamente insostenibile poiché ad esso dobbiamo aggiungere il costo del carburante, dell’autostrada, dei pasti ( 7 ), dei pernotti ( 3 ), di una eventuale persona che ci aiuta al banco; a conti fatti la partecipazione alla Fiera di Sant’Agostino ci costerà circa 1.400 €.

La riflessione e la domanda che dobbiamo porci è: riusciamo a vendere tanto per coprire i costi sostenuti? Il rischio reale è che non ce la facciamo

Stante la situazione, molti colleghi stanno maturando il convincimento di non partecipare alla Fiera;   al fine di concertare insieme una linea sindacale univoca e condivisa, è convocata l’assemblea di tutti i partecipanti alla Fiera di Sant’Agostino per il giorno 16 Luglio 2012  alle ore 17,30  Sala Conferenze presso il Palarossini Strada Provinciale Cameranense – Ancona .

Una volta assunta una decisone, qualunque sia,  è importante che tutti si attengano ad essa;   se siamo uniti forse riusciamo a far capire ai nostri amministratori locali che la situazione è veramente pesante e che non siamo più disposti a tollerare/subire le loro violenze.

Considerata l’importanza dell’argomento in discussione e la rilevanza della eventuale decisione che andremo ad assumere  che, ovviamente, non riguarderà solo il Comune di Senigallia ma che impatterà inevitabilmente sulle decisioni degli altri Comuni della Regione Marche, Vi preghiamo di essere tutti puntualmente e fattivamente presenti.

Info:

Giacomo Delsere: 335 12 92 713