Categorie: HOME PAGE, news,

30 aprile 2012 - La news ha avuto 41 visite
10ª Giornata dell'Economia - Macerata 4 maggio 2012 – Sala Conferenze Banca delle Marche (Via Padre Matteo Ricci, 2) - ore 9

10ª Giornata dell’Economia – Macerata 4 maggio 2012 – Sala Conferenze Banca delle Marche (Via Padre Matteo Ricci, 2) – ore 9

La 10ª Giornata dell’Economia è un evento nazionale, promosso da Unioncamere e dalle 105 Camere di Commercio, durante il quale sarà presentato il quadro dell’andamento dell’economia provinciale, attraverso l’analisi delle principali variabili di tipo congiunturale e strutturale.

Dopo dieci anni di osservazione, al centro della nostra attenzione resta la competitività delle imprese. Questa non basta, da sola, ad assicurare la crescita, ma le vicende dell’ultimo decennio ci confermano nella convinzione che senza competitività, si rischia di favorire una crescita fondata sulle “bolle” e l’indebitamento, e portare così alla distruzione di ricchezza.

Le relazioni che verranno presentate approfondiranno gli ambiti sui quali intervenire per favorire una crescita di qualità, aumentando il benessere collettivo: valorizzare economicamente il patrimonio culturale, sviluppare la capacità innovativa e la proiezione internazionale delle imprese, rafforzare le reti d’impresa, diffondere la Green Economy per lo sviluppo dei territori.

La Giornata dell’Economia, che si rinnova con successo da dieci anni, è un momento privilegiato di confronto tra i protagonisti del sistema economico locale che la Camera di Commercio di Macerata, quale istituzione dedita allo sviluppo dell’impresa, del mercato e del territorio, mette a disposizione della comunità.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni visiona il sito della Camera di Commercio di Macerata al seguente indirizzo: