Categorie: HOME PAGE, news,

23 aprile 2012 - La news ha avuto 19 visite
Corso di Creatività e innovazione in azienda - ciclo di incontri 2, 9, 16, 23, 30 maggio - sede Confartigianato Corridonia

Corso di Creatività e innovazione in azienda – ciclo di incontri 2, 9, 16, 23, 30 maggio – sede Confartigianato Corridonia

1334134549_InvitoCreativitaPerInvioPOstale.doc,1334134549_InvitoCreativitaPerInvioPOstale.doc 

 

 

  • – OBIETTIVI

 

Risolvere le sfide aziendali, generare nuove idee in azienda, apprendere un metodo da usare nel quotidiano, ogni volta che abbiamo bisogno di affrontare un problema in maniera efficace e tirar fuori dal cilindro l’idea nuova, quella giusta.

Concepire prodotti e servizi nuovi, migliorare i processi e la comunicazione in azienda, creare nuovi stimoli e nuove idee per l’innovazione ed il successo aziendale.

Migliorare il proprio approccio al mondo, aprendo la mente e stimolandola verso nuove possibilità e connessioni, e il proprio benessere.

 

– CONTENUTI

In periodo storico di forte cambiamento, come quello che stiamo vivendo, credi che avere più creatività potrebbe giovare alla tua crescita individuale e aziendale? La tua azienda ha bisogno di “innovazione” e non sai proprio cosa inventare? Vorresti affrontare e risolvere le sfide aziendali in maniera davvero rapida ed efficace? Pensi che creare un nuovo prodotto o servizio possa fare la vera differenza? Vorresti essere in grado di risolvere problemi/sfide o di avere sempre nuove idee, sulla vita e sul lavoro? Cerchi l’idea anti-crisi?

In questo percorso si sperimenterà in aula il Metodo Ideazone con particolare attenzione alla creazione di nuovi prodotti e servizi, a migliorare i processi e la comunicazione in azienda, a migliorare la percezione del prodotto, a creare nuovi stimoli e nuove idee per l’innovazione ed il successo aziendale.

Il percorso proposto è di 20 ore totali di formazione di alta qualità articolate in 5 incontri, un manuale completo ed una relazione accuratissima, stilata dopo ogni singolo incontro, in cui leggere tutte le idee emerse e ritrovare l’intera esperienza del corso.

Dopo il percorso ognuno sarà in grado di utilizzare autonomamente le tecniche sperimentate per risolvere creativamente le sfide personali e aziendali.

 

– DATE: Cinque incontri mercoledì 2, 9, 16, 23, 30 maggio

 

– LUOGO DI SVOLGIMENTO: Sala Riunioni Sede Confartigianato Imprese di Corridonia Via Alcide De Gasperi 46/A – Zona Industriale Corridonia

 

– ORARIO: 14.00 – 18.00

 

 

DOCENTI: Lara Lucaccioni e Matteo Ficara, Life, Team & Learning Coach e docenti di tecniche di apprendimento strategico ed efficace quali Lettura Veloce, Mappe Mentali e le Mnemotecniche, tecniche e metodi per rimettere in funzione i nostri emisferi e generare nuove idee.

 

 

– DESTINATARI: Max 20 partecipanti titolari, soci, personale di aziende con particolare focus all’artigianato artistico e interessate a sviluppare nuovi prodotti. Aziende interessate ad implementare la capacità di generare soluzioni creative per nuovi servizi e la loro comunicazione.  

 

 

– Quota d’iscrizione al percorso formativo: euro 30,00

 

 

 

– ISCRIZIONE AL CORSO: COMPILARE ED INVIARE A MEZZO FAX ( 0733.366223) o E-MAIL (  e.dangelantonio@macerata.confartigianato.it) ENTRO E NON OLTRE IL 27 APRILE 2012 LA SCHEDA DI ADESIONE PRESENTE IN ALLEGATO

 

Per ulteriori informazioni:

Dott.ssa Eleonora D’Angelantonio – 0733.366308 – e.dangelantonio@macerata.confartigianato.it

1334134549_InvitoCreativitaPerInvioPOstale.doc,1334134549_InvitoCreativitaPerInvioPOstale.doc

 

Shares