Categorie: Autotrasporto, HOME PAGE, news,

18 aprile 2012 - La news ha avuto 40 visite
Autotrasportatori: presentazione entro il 30 aprile 2012 dell'istanza di rimborso dell'accisa sui consumi del 1° trimestre 2012

Autotrasportatori: presentazione entro il 30 aprile 2012 dell’istanza di rimborso dell’accisa sui consumi del 1° trimestre 2012

 

Si ricorda che con l’istanza da presentare entro il 30 aprile 2012 potrà essere richiesto il rimborso dell’accisa sui consumi del primo trimestre. Necessario richiedere ai fornitori le fatture relative ai consumi del primo trimestre da inserire nell’istanza.

Come già ricordato, per i consumi di gasolio effettuati tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2012, la dichiarazione dovrà essere presentata a decorrere dal 1° aprile 2012 fino al 30 aprile 2012.

Si richiama l’attenzione sulla necessità di disporre delle fatture di acquisto in tempi brevi, al fine di poter includere il relativo consumo nell’istanza e consentire l’elaborazione e la presentazione della stessa entro il 30 aprile 2012.

Si ritiene, infatti, che non vi sia la possibilità di includere la fattura di un trimestre nell’istanza di rimborso relativa al trimestre successivo, anche se nell’ambito dello stesso anno solare.

Nel caso in cui, non si sia ancora in possesso delle fatture di acquisto del primo trimestre, si consiglia di sollecitare al fornitore l’invio delle stesse.

E’ stato richiesto all’Agenzia delle Dogane, di ritenere sufficiente, ai fini della presentazione dell’istanza, anche un buono di consegna, o altro documento che anticipa la fattura di acquisto e ne contiene i medesimi elementi. Si rimane in attesa di una conferma in tal senso, di cui sarà data tempestiva informazione.

Per informazioni:

g.menichelli@macerata.confartigianato.it

0733.366301

 

Shares