Categorie: HOME PAGE, news,

9 aprile 2012 - La news ha avuto 26 visite
Expandere 2012: concorso "Brevetta il tuo futuro" e programma degli incontri

Confartigianato crea valore per i propri Soci: ai vantaggi derivanti dai servizi e convenzioni si aggiungono le attività di “accompagnamento” al mercato (partecipazione a fiere specializzate, missioni internazionali, costituzione di reti di imprese per la produzione e l’export).

Le imprese Socie di Confartigianato interessate a fare “rete” e ad ampliare (espandere per l’appunto) i propri contatti “business to business” (b2b) avranno la possibilità di partecipare, al costo ridotto di 200 euro, all’edizione 2012 di “Expandere with matching” che si terrà il 18 aprile prossimo presso l’Abbadia di Fiastra (Mc), dalle ore 9:00 alle 18:00.

Confartigianato infatti ha sottoscritto in tal senso un accordo di collaborazione con Compagnia delle Opere Marche Sud, ideatrice della manifestazione che viene promossa anche con il qualificato contributo di Ex-It (azienda speciale della Camera di Commercio).

Expandere” è un evento pensato per offrire alle imprese partecipanti un’occasione di incontro e di scambio di opportunità, così da favorire lo sviluppo di una rete in cui siano protagonisti gli imprenditori stessi. La comunità di Expandere si dà appuntamento periodicamente in eventi territoriali in cui, attraverso incontri b2b prefissati, workshop e seminari informativi, consolidare le relazioni tra gli aderenti e individuare nuove strategie di sviluppo.

Alla scorsa edizione hanno partecipato oltre 150 imprese, provenienti prevalentemente da Marche ed Umbria.

Il 18 aprile ad “EXPANDERE” ci sarà la proclamazione dei vincitori.

Collaborare con altri può essere un modo per affrontare il difficile momento che stiamo attraversando. Expandere with Matching vuole essere uno strumento concreto di supporto a questo.

Le imprese interessate devono inviare una mail contenente i riferimenti aziendali ed il settore di appartenenza entro il 30 marzo a Giuseppe Ripani: g.ripani@macerata.confartigianato.it

Riceveranno così tutte le indicazioni e la modulistica necessaria per l’iscrizione.

Oltre gli incontri e gli appuntamenti che verranno generati liberamente tra i partecipanti, “Expandere” sarà anche l’occasione per approfondire alcuni temi specifici attraverso workshop di settore o di carattere trasversale. Il focus dell’edizione 2012 sarà sui settori Edile-Impiantistico, Meccanica, ICT – Terziario avanzato e Agroalimentare.

Riportiamo di seguito il link alla pagina del programma degli incontri (workshop) previsti all’interno della manifestazione EXPANDERE 2012.

Ecco l’indirizzo su cui cliccare per le informazioni dettagliate:

CONCORSO A PREMI BREVETTA IL TUO FUTURO

“Brevetta il tuo futuro” è il bando di concorso, che si inserisce nell’ambito della terza edizione di Expandere with Matching, per il conferimento di due premi del valore totale di 5mila euro in servizi di consulenza.

Il 30 marzo scade l’iscrizione al concorso a premi BREVETTA IL TUO FUTURO: ai primi due classificati premi per complessivi 5000 euro in servizi di:  1)deposito brevetto italia   2)ricerca di anteriorità e brevettabilità.

Informazioni, regolamento e modulistica per la partecipazione sono scaricabili dal seguente indirizzo: