Categorie: Edilizia, HOME PAGE, news,

5 marzo 2012 - La news ha avuto 79 visite
Edil Centro Marche, il Salone delle Tecniche e Soluzioni Edilizie per il check up annuale sullo stato delle costruzioni

1330934471_INVITO_PERSONALIZZATO_ANTE.jpg,1330934471_INVITO_PERSONALIZZATO_ANTE.jpg,1330934471_INVITO_PERSONALIZZATO_ANTE.jpg

Edil Centro Marche, in programma al Centro Fiere di Villa Potenza dal 13 al 15 Aprile prossimi, sarà ancora una volta il test indicatore delle condizioni di ‘salute’ del settore delle costruzioni, da sempre trainante dell’economia locale e regionale.

Dopo anni di edizioni autunnali, la fiera è stata spostata in primavera per non farla sovrapporre ad altri appuntamenti simili del settore.

Questa novità è stata salutata con favore dagli addetti ai lavori, confidando nei numeri di notevole rilievo dell’ultima edizione: 180 espositori, 330 aziende, 16.000 metri quadrati di esposizione, 19.000 visitatori.

Il Salone delle Tecniche e Soluzioni Edilizie si farà carico di dare indicazioni, recepire istanze, raccogliere proposte, per continuare ad essere “il gran cantiere edile del Centro Italia”.

All’ideale “cantiere” organizzativo partecipano come da tradizione, il Comune di Macerata, la Provincia di Macerata, la Camera di Commercio di Macerata, l’Università Politecnica delle Marche e la Confartigianato Imprese Macerata, insieme a tutti gli ordini professionali ed altre organizzazioni.

Con Confartigianato in particolare, Edil Centro Marche ha intensificato i propri rapporti, perché le sorti del settore passano anche attraverso questi momenti fieristici, che, oltre ad offrire proposte commerciali, è un momento di confronto nei numerosi appuntamenti convegnistici e seminariali in programma.

Tutto per il settore delle costruzioni a Edil Centro Marche: macchinari edili e movimento terra, a disposizione del pubblico nell’area prova del “Cantiere Show”, materiali, finiture, rivestimenti, impiantistica, attrezzature, antinfortunistica e protezioni. Ma senza dubbio il fiore all’occhiello dell’evento è costituito dal “Salone Bio&nergy” dove saranno proposte tutte le novità in materia di isolamento termico e acustico, produzione di energie alternative, risparmio energetico e bioedilizia. Come dire: l’attualità nell’edilizia moderna.

Un adeguato “Spazio Meeting” sarà messo a disposizione per le aziende, associazioni ed istituzioni.

Importanti aziende del settore hanno già confermato la loro prima presenza a Edil Centro Marche 2012. Per altre informazioni si può visitare il sito: www.edilcentromarche.com

Confartigianato mette a disposizione il coupon riportato qui sotto da stampare, valido come ingresso gratuito alla fiera.

Pacifico Berrè – p.berre@macerata.confartigianato.it – Tel. 0733366801