Categorie: HOME PAGE, news,

15 febbraio 2012 - La news ha avuto 23 visite
Confartigianato ricorda Manlio Germozzi nel 15° anniversario della scomparsa

Ricorre oggi, 15 febbraio, il quindicesimo anniversario della morte di Manlio Germozzi, fondatore della Confartigianato: una figura che ha segnato la storia di un’organizzazione costruita sulle persone, sulla loro vita, sulle loro capacità e sul loro impegno, che è divenuta leader nella rappresentanza dell’artigianato e della piccola impresa. La Confederazione nazionale ricorda la sua figura con una messa di suffragio nella Basilica di S.Clemente in Roma e successivamente con una cerimonia presso l’Auditorium della Confederazione cui parteciperanno, tra gli altri, la senatrice Maria Pia Garavaglia, Presidente della Fondazione Germozzi, il Presidente Naz.le di Confartigianato Imprese Giorgio Guerrini ed il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera.

<< Ancorato ai principi della dottrina sociale della Chiesa e dell’economia sociale di mercato ha contribuito – ricorda il Presidente Provinciale di Confartigianato Imprese Macerata Comm. Folco Bellabarba – a far crescere una cultura imprenditoriale moderna che ha caratterizzato le fasi storiche della ricostruzione e del successivo sviluppo economico nazionale. Un figlio illustre della nostra terra, essendo nato a  Corridonia, di cui portiamo indelebile il ricordo. Richiamando alla memoria la sua figura mi sento però in dovere di ricordare il lavoro di milioni di piccoli imprenditori artigiani che hanno contribuito, continuano e continueranno a contribuire alla crescita ed allo sviluppo della nostra economia e del nostro Paese >>.