Categorie: ANAP pensionati, CAAF, confartigianato persone, HOME PAGE, news, patronato INAPA,

1 febbraio 2012 - La news ha avuto 35 visite
Confartigianato persone - Agevolazioni tariffe elettricita' e riscaldamento

Confartigianato persone – Agevolazioni tariffe elettricita’ e riscaldamento

 

Si informa che è possibile usufruire di uno sconto sulle bollette dell’enel e del gas, nel caso si sia in possesso di particolari requisiti.

 

BONUS ENERGIA

DISAGIO ECONOMICO: indicatore ISEE non superiore ad euro 7.500 ovvero ad euro 20.000 nel caso di famiglie numerose (4 o più figli a carico);

e/o

DISAGIO FISICO: uno dei componenti il nucleo familiare deve trovarsi in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie alla sua esistenza in vita.

 

BONUS GAS

previsto SOLO in caso di DISAGIO ECONOMICO: indicatore ISEE non superiore ad euro 7.500 ovvero ad euro 20.000 nel caso di famiglie numerose (4 o più figli a carico).

 

Il bonus consente un risparmio del 15% circa sulla spesa media annua e ha validità di 12 mesi, periodo al termine del quale il soggetto dovrà presentare una nuova domanda accompagnata da una certificazione ISEE aggiornata, che attesti il permanere delle condizioni di disagio economico. Il bonus a favore delle famiglie in condizioni di disagio fisico invece sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussisterà la necessità di utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali.

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  • Attestazione ISEE in corso di validità;
  • Documento di riconoscimento non scaduto;
  • Fatture enel e gas.

 

Il nostro CAF è convenzionato con i Comuni di Corridonia, Macerata, Montecassiano e Treia: sarà nostra cura predisporre la domanda e inviarla telematicamente al sistema SGAte.

 

Per informazioni:

c.ciccioli@macerata.confartigianato.it

0733.366262

 

Shares