Categorie: HOME PAGE, news,

25 gennaio 2012 - La news ha avuto 31 visite
Convenzione Confartigianato – Siae e Confartigianato - Scf - compensi 2012

Convenzione Confartigianato – Siae e Confartigianato – Scf – compensi 2012

E’ stata rinnovata anche per il 2012 la Convenzione tra la Confederazione e la Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano nei propri locali, dove si svolge l’attività, apparati (radio, lettori, cd, televisori, etc) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.

Le riduzioni percentuali applicate ai compensi Siae sono riservate alle imprese associate Confartigianato e sono pari al 25 % per la “musica d’ambiente” (40 % per gli apparecchi installati su automezzi pubblici) ed al 10 % per i “Trattenimenti musicali senza ballo”.

– Convenzione Confartigianato SCF per l’anno 2012 – Diritti discografici – Compensi per musica d’ambiente

E’ stata rinnovata anche per il 2012 la Convenzione tra Confartigianato ed Scf. Ai fini dell’applicazione delle tariffe di miglior favore e dello sconto associativo ( pari al 15%) spettante agli Esercenti associati a Confartigianato, il pagamento del compenso andrà effettuato entro e non oltre il 31 marzo 2012.

I compensi SCF per l’anno 2012 sono dovuti ai produttori fonografici ed agli artisti interpreti per diffusione di musica d’ambiente. I pagamenti verranno effettuati con le seguenti modalità:

1)         Esercizi Commerciali – Esercizi Artigiani

Esercenti con:

–           1 SOLO PUNTO VENDITA -> pagamento tramite bollettino postale

–           PIU’ PUNTI VENDITA   -> compilazione dell’apposito Modulo di adesione

2)            Parrucchieri – Pubblici Esercizi – Strutture Ricettive – Aziende Agrituristiche

Vi ricordiamo che la riscossione dei diritti discografici presso le imprese in questione è affidata alla SIAE, la quale provvederà a riscuotere i compensi stabiliti in Convenzione tra SCF e la vostra Associazione entro il 31 maggio 2012.

Vai a convenzioni