Categorie: HOME PAGE, news,

9 gennaio 2012 - La news ha avuto 13 visite
Bandi - Bando Gal Sibilla per sostegno alla creazione ed allo sviluppo di microimprese turistiche

Bandi – Bando Gal Sibilla per sostegno alla creazione ed allo sviluppo di microimprese turistiche

1326103449_GALSIBILLAnewsletter04__1.pdf,1326103449_GALSIBILLAnewsletter04__1.pdf

Un’area, quella del GAL Sibilla, costellata di rocche, castelli, città d’arte, luoghi ideali per relax, ricca di natura, antichi mestieri e prodotti tipici, ma da valorizzare e rafforzare. Elevare quindi il grado di competitività del territorio attraverso il sostegno economico a nuove microimprese turistiche è quanto si prefigge l’intervento per il sostegno alla creazione ed allo sviluppo di microimprese turistiche in oggetto (Piano di sviluppo Rurale Marche 2007-2013 misura 4.3.1 sottomisura b) acquisizione di competenze e animazione)

Il miglioramento della ricettività, la crescita qualitativa delle strutture e far sì che il turista ritorni, sono gli obiettivi di tale intervento, che prevede la concessione di aiuto in conto capitale finalizzato all’adeguamento di beni immobili destinati allo svolgimento di attività turistiche di piccola ricettività, quali i servizi di alloggio, prima colazione e di offerta camere.

Sono previsti interventi per la realizzazione di nuove strutture e per la riqualificazione di quelle esistenti, fino ad un massimo di sei camere e gli spazi comuni finalizzati alla attività.

Altresì, la sottomisura prevede l’acquisto di attrezzature, strumenti, arredi ed impianti destinati all’esercizio.

Saranno inoltre ammissibili oneri di consulenza e spese tecniche progettisti fino ad un massimo del 10% della spesa ammessa a contributo.

Nel bando verranno definite le tipologie di strutture ricettive oggetto di finanziamento.

In merito al bando, informiamo gli interessati che lo stesso verrà pubblicato non appena approvato dal GAL.

Per ulteriori dettagli visionare la Newsletter del GAL Sibilla presente in allegato

Per informazioni:

e.dangelantonio@macerata.confartigianato.it