Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

19 dicembre 2011 - La news ha avuto 80 visite
L'INNOVAZIONE NELLE MANI - Civitanova Marche, Hotel Cosmopolitan - 13 dicembre 2011

L’INNOVAZIONE NELLE MANI – Civitanova Marche, Hotel Cosmopolitan – 13 dicembre 2011

Confartigianato Imprese Macerata ha organizzato l’evento L’INNOVAZIONE NELLE MANI. Un viaggio alla scoperta di una Via, tutta italiana, all’innovazione, quello che Confartigianato Imprese Macerata ed il Club Innovazione CreATTIVI intendono proporre con l’organizzazione di questo speciale evento di fine anno.

Da cosa è tracciata questa Via “totalmente made in italy”? Dal dialogo della cultura e maestrìa artigiana del saper fare, del “fatto a regola d’arte”, del “personalizzato”, con l’innovazione tecnologica e le nuove metodologie di progettazione e organizzazione.

Dialogo che si fa “Storie”: storie di creatività e di innovazione di micro e piccole imprese del nostro territorio, che “interpretano” ed usano il digitale, che modellano i nuovi materiali, che progettano in eco-design e vendono anche tramite e-commerce, nel mondo. Magari mettendosi anche in “rete” tra loro.

Storie che vanno fatte conoscere. Che vanno incoraggiate. Che possono essere d’esempio per tanti, specie per le giovani imprese. E’ un’occasione da non perdere per trovare energie, idee, entusiasmo, esempi da seguire e sostegno reciproco per l’affronto ed il superamento della grave crisi epocale che stiamo vivendo.

Nel corso dell’evento, svoltosi martedì 13 dicembre dalle ore 17.00 presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, ad effettuare gli interventi di apertura sono stati Giuliano Bianchi, Presidente Camera di Commercio di Macerata e Sara Giannini, Assessore Artigianato, Industria, Ricerca e Innovazione della Regione Marche. Ad intervenire in qualità di relatori sono stati invece Luca Torresi, della Società Biomood, giovane imprenditore artigiano, di recente vincitore, insieme alla sua piccolissima impresa del fermano, di un prestigioso premio internazionale di eco-innovazione ed eco-design con la cover iNature per Iphone, Roberto Bedini, Direttore PST-Tecnomarche, Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, e Andrea Granelli, Presidente e fondatore di Kanso, società di consulenza per l’innovazione, in passato Manager di importanti imprese nazionali nel settore del ICT e attualmente apprezzatissimo consulente per l’innovazione, specie delle micro e piccole imprese.

Il Viaggio della serata è culminato con l’assegnazione ai finalisti del Premio Innovazione “Artigiani e Piccole Imprese” 2011.

Tutto ciò grazie al prezioso contributo della Camera di Commercio di Macerata ed alla consulenza e coordinamento del Premio da parte di Tecnomarche.