Categorie: Formazione, HOME PAGE, news,

10 dicembre 2011 - La news ha avuto 20 visite
Eventi - "Scuola per Genitori" – edizione 2011 - 2012 - Secondo incontro giovedi 1 dicembre - Relatore- Alberto Pellai - medico e psicoterapeuta - " A cosa serve un padre"

Eventi – "Scuola per Genitori" – edizione 2011 – 2012 – Secondo incontro giovedi 1 dicembre – Relatore- Alberto Pellai – medico e psicoterapeuta – " A cosa serve un padre"

1317201639_Pieghevole_Scuola_Per_Genitori.pdf,1317201639_Pieghevole_Scuola_Per_Genitori.pdf,1317201639_Pieghevole_Scuola_Per_Genitori.pdf

Anche quest’anno Confartigianato Imprese Macerata ha organizzato l’iniziativa “Scuola per Genitori”.

Confartigianato Imprese Macerata ritiene una priorità quella di lavorare sul futuro della nostra società, nella consapevolezza che proprio da questo futuro dipendono le opportunità di sviluppo del tessuto economico locale e delle imprese che di esso sono parte integrante. Ed il futuro è rappresentato dai nostri figli! Per questi motivi anche quest’anno Confartigianato Imprese Macerata ha organizzato l’iniziativa “Scuola per Genitori”.

La famiglia è, notoriamente e da sempre, fulcro dell’educazione, della maturazione, della formazione dei figli. Oggi però, in una società in cui conta sempre più l’apparire che l’essere ed in cui i valori tradizionali vanno via via scomparendo, la famiglia è la prima a trovarsi in difficoltà nell’elaborare nuovi strumenti educativi che permettano ai giovani di diventare adulti responsabili e consapevoli.

Ecco quindi il senso di questa iniziativa: fornire, tramite l’ausilio di figure professionali altamente qualificate, un aiuto alla famiglia (genitori soprattutto ma non solo) volto ad esplorare e percorrere modelli educativi congrui per le attuali generazioni.

Un marchio, quello della Scuola per Genitori, diffuso in 17 città italiane, che garantisce qualità dell’offerta formativa in forza di un’ unica direzione scientifica, quella del noto psichiatra e sociologo Paolo Crepet, profondo conoscitore delle dinamiche genitori – figli e dell’universo giovanile.

Come nella scorsa edizione ci saranno ospiti di rilevanza nazionale che affronteranno temi quali la gestione dei conflitti, l’educazione alla sessualità, l’adolescenza e che saranno a disposizione nel rispondere alle vostre esigenze.

Per visionare il calendario degli incontri e le modalità di iscrizione scarica l’allegato.

Segreteria organizzativa:

Confartigianato Imprese Macerata – Vicolo S. Croce , 11 – 62100 Macerata

Tel. 0733.366415 – 258 – 247 – fax 0733.366369 dal lunedì al venerdi ore 15.00 – 18.00

formazione@macerata.confartigianato.it

www.macerata.confartigianato.it