Categorie: CAAF, Fiscale, Lavoro, news,

30 novembre 2011 - La news ha avuto 46 visite
LEGGE DI STABILITA’ 2012, le novità introdotte

Recentemente è stata approvata la legge 12.11.2011 n. 183, c.d. “Legge di stabilità 2012”, che, tra le principali disposizioni introdotte, (entreranno in vigore dal 1° gennaio 2012), presenta novità in materia di:

– lavoro e previdenza (disposizioni in materia di trattamenti pensionistici, acquisizione d’ufficio del DURC, apprendistato, attività di formazione in apprendistato, contratto di inserimento, lavoro a tempo parziale, telelavoro, detassazione e decontribuzione

– disciplina dei Servizi Pubblici Locali

– certificazione dei debiti della PA verso le imprese

– fisco e contabilità (rideterminazione dei compensi spettanti ai CAF/intermediari abilitati per l’assistenza fiscale prestata e l’abrogazione dei compensi agli intermediari per gli invii telematici delle dichiarazioni fiscali e dei modelli F24; la possibilità di esercizio delle professioni in forma societaria; la previsione, per alcune tipologie di “spa”, del sindaco unico in luogo del Collegio Sindacale; l’innalzamento del limite di volumi d’affari per le liquidazioni IVA trimestrali; la riproposizione delle agevolazioni fiscali e contributive per gli incrementi di produttività; l’innalzamento dell’aliquota dei contributi dovuti alla Gestione separata dell’INPS; l’introduzione a regime della deduzione forfetaria a favore dei distributori di carburante).

Per dettagli ed approfondimenti  visionare gli allegati.