Categorie: HOME PAGE, news,

29 novembre 2011 - La news ha avuto 131 visite
P.e.c. - Comunicazione dell'indirizzo PEC al Registro Imprese: scadenza del 29 novembre 2011 – rinvio nell'applicazione delle sanzioni per ritardata trasmissione

P.e.c. – Comunicazione dell’indirizzo PEC al Registro Imprese: scadenza del 29 novembre 2011 – rinvio nell’applicazione delle sanzioni per ritardata trasmissione

Nel far seguito alle precedenti comunicazioni in materia di PEC, vi informiamo che il Ministero delle Attività Produttive – Dipartimento per l’Impresa e l’Internazionalizzazione, anche a seguito delle segnalazioni inviate dalla Confederazione, ha emanato una nuova Circolare, la 224402 del 25 novembre 2011 con la quale ha segnalato alle CCIAA “l’opportunità” di non applicare la sanzione da 103 a 1.032 euro prevista dall’art 2630 del C.C. (come evidenziato dalla Circolare n° 3645/C dello stesso Ministero) per le società che non comunicheranno entro la scadenza di martedì 29 novembre il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) al Registro imprese.

In pratica le CCIAA non sanzioneranno le imprese costituite in forma di società, e quindi oggette all’obbligo di comunicazione, che effettueranno la variazione PEC al Registro Imprese oltre la scadenza prevista del 29 novembre, purché sia effettuata entro il prossimo 31 dicembre 2011.

Ci riserviamo di fornire ulteriori informazioni non appena disponibili.

Per informazioni:

Ufficio Soci Confartigianato Imprese Macerata