Categorie: Giovani Imprenditori, HOME PAGE, news,

15 novembre 2011 - La news ha avuto 70 visite
Giovani Imprenditori - Seminario sulla comunicazione verbale e non verbale – 23 – 28 novembre – 5 dicembre – Recina Hotel Montecassiano

Giovani Imprenditori – Seminario sulla comunicazione verbale e non verbale – 23 – 28 novembre – 5 dicembre – Recina Hotel Montecassiano

1321431799_Seminario_sulla_Comunicazione.pdf,1321431799_Seminario_sulla_Comunicazione.pdf,1321431799_Seminario_sulla_Comunicazione.pdf

OBIETTIVI

La comunicazione è un “terreno” sul quale tutti quanti noi siamo chiamati a muoverci quotidianamente, l’obiettivo di questi incontri è quello di accompagnare e guidare gli imprenditori verso una maggior consapevolezza di come svolgiamo le nostre comunicazioni.

“Tanto più ci si sente in equilibrio emozionale durante la relazione e tanto più abbiamo la possibilità di dar vita a comunicazioni efficaci”.

Riequilibrare l’autostima significa, anche, rimanere più tranquilli ed esprimere al meglio il nostro potenziale rendendoci persone più consapevoli delle possibilità che abbiamo di condurre una vita migliore, sia nelle relazioni di coppia sia in quelle sociali sia in quelle imprenditoriali, professionali e commerciali.

Per trasformare gli eventuali conflitti del quotidiano tre sono gli “ingredienti” che ci possono aiutare: la serenità, l’equilibrio emozionale e la capacità relazionale.

CONTENUTI  ANALITICI

• Esercitazione: “le posizioni percettive”
  • Il feedback è la bussola del comunicatore efficace
  • La “Punteggiatura” e la profezia Auto Avverante

• “L’inizio fu il verbo!”. La Grammatica Trasformazionale
  • Esercitazione: come “ristrutturare” le parole limitanti del linguaggio verbale
  • Maschera, persona, personalità. Il Linguaggio Non Verbale
  • Esercitazione: “Hai informato il tuo viso?”

• Sentire, Ascoltare, Ascolto Attivo. I 3 livelli dell’attenzione.
  • Esercitazione: “Perché abbiamo due orecchie ed una bocca?”
  • Alla mia età posso cambiare?
  • Mettersi nei panni di un altro? Facile a dirsi!
  • Esercitazione: se mi comportassi come te scoprirei che . . .

INCONTRI

• 23 Novembre 2011 dalle ore 18,00 alle ore 20,30

Presentazione del seminario – raccolta iscrizioni

SEGUIRANNO ALTRI DUE INCONTRI A PAGAMENTO:

Quota d’iscrizione € 50,00 per entrambi gli incontri

• 28 Novembre 2011 dalle ore 14,30 alle ore 20,30
  • 5   Dicembre  2011 dalle ore 14,30 alle ore 20,30

Sede degli incontri Sala Convegni del Recina Hotel di Montecassiano

Docente – Paolo Manocchi

Docente e consulente in diversi MASTER SVILUPPO RISORSE UMANE come quello de ILSOLE24ORE.

Opera per le principali Associazioni di Categoria dell’’Artigianato, del Commercio e dell’Industria.

Svolge attività di docenza e consulenza in aziende pubbliche e private,  nazionali ed internazionali di piccole, medie e grandi dimensioni.

Paolo MANOCCHI lavora in tutta Italia come Coach e Formatore sui seguenti temi:

Comunicazione in Equilibrio Psichico, Gestione Emotiva del Tempo, dai Valori del Singolo alla Squadra di Valore, Mnemotecnica e Lettura Efficace, Parlare in Pubblico-Presentazioni Efficaci.

Per informazioni:

p.berre@macerata.confartigianato.it