Categorie: Formazione, news,

4 novembre 2011 - La news ha avuto 29 visite
Corso Manager Aziendale

Corso autorizzato dalla Provincia di Macerata

ORE DEL CORSO: 400 ore (268 aula, 120 stage e 12 esame) SEDE DEL CORSO: Provincia di Macerata PRINCIPALI CONTENUTI: Motivare i propri collaboratori e gestire il processo di delega; lavorare con una squadra vincente; la presa di decisioni e la soluzione dei problemi; la gestione dei conflitti e delle riunioni; amministrazione del personale; normativa ed adempimenti del rapporto di lavoro; paghe e contributi; le relazioni sindacali; la comunicazione efficace in azienda; il public speaking; gli stili di relazione nella comunicazione con il “cliente”; vendite e marketing; marketing per le piccole e medie imprese; l’attività commerciale nelle p.m.i.; l’arte della negoziazione; tecniche di vendita; il controllo di gestione nella p.m.i.; il budget; principi di contabilità; la contabilità generale e il bilancio di esercizio; la gestione economica e finanziaria; la gestione e il recupero dei crediti nella p.m.i.; il rapporto banca-impresa alla luce di Basilea; lingua inglese commerciale; stage; esame finale.

ATTESTATO RILASCIATO: di  qualifica.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Formazione ProfessionaleTel. 0733.366247-258- 415 –885 – Fax 0733. 366369

formazione@macerata.confartigianato.it

www.imprendere.net