Categorie: HOME PAGE, news,

5 ottobre 2011 - La news ha avuto 21 visite
Bandi - "Supporto logistico a favore di una impresa Spin-Off universitaria innovativa" - Scadenza 28 ottobre 2011

Bandi – "Supporto logistico a favore di una impresa Spin-Off universitaria innovativa" – Scadenza 28 ottobre 2011

È stato pubblicato il Bando della Camera di Commercio di Macerata per selezionare uno Spin-Off universitario della provincia di Macerata a cui offrire supporto logistico-organizzativo per un periodo di tre anni, periodo considerato dagli esperti fondamentale nella fase di avvio e sviluppo di un’azienda. Gli studi economico-aziendali ci dicono, infatti, che le probabilità di sopravvivenza di un’impresa sono a rischio soprattutto nelle fasi di start-up o di sviluppo dell’impresa e che in questi primi anni di vita è fondamentale un supporto alla neo-struttura per il rafforzamento commerciale e la duratura affermazione sul mercato.

La scadenza del Bando è fissata al 28 ottobre 2011

La Camera di Commercio di Macerata mette, a disposizione gratuita dello Spin-Off universitario selezionato, alcuni locali idoneamente attrezzati necessari per l’avvio amministrativo e gestionale delle attività imprenditoriali.
Sono ammesse alle suddette facilitazioni le imprese che sono Spin-Off universitari, vale a dire imprese (sottoforma di società di capitali partecipate dalle Università) costituite con l’obiettivo di dare uno sbocco industriale e commerciale ad idee nate in ambito accademico e di ricerca scientifica. Tali imprese devono essere iscritte al Registro Imprese, avere la sede legale od operativa in provincia di Macerata, essere in regola con il pagamento del diritto annuale e risultare attive al momento della presentazione della domanda.

Per conoscere tutti gli specifici requisiti previsti e le modalità di presentazione della domanda, si rinvia al Bando.

Possono essere richieste informazioni ad Annalisa Franceschetti (tel. 0733 251215, fax 0733 251268, email annalisa.franceschetti@mc.camcom.it) o alla responsabile dell’Area Promozione della Camera di Commercio di Macerata, Lorenza Natali (tel. 0733 251230, email lorenza.natali@mc.camcom.it).