Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

27 settembre 2011 - La news ha avuto 22 visite
Innovazione - "INNOVAZIONE MATERIALE ECOSOSTENIBILE – LO SCARTO COME OPPORTUNITÀ" – Seminario "Gli scarti produttivi nel settore fashion" sede TecnoMarche PST Civitanova Marche - 29 Settembre 2011

Innovazione – "INNOVAZIONE MATERIALE ECOSOSTENIBILE – LO SCARTO COME OPPORTUNITÀ" – Seminario "Gli scarti produttivi nel settore fashion" sede TecnoMarche PST Civitanova Marche – 29 Settembre 2011

Tecnomarche PST, in collaborazione con Camera di Commercio di Macerata, Provincia di Macerata, Fondazione CARIMA e Material Connexion Milano, ha organizzato, sul tema “INNOVAZIONE MATERIALE ECOSOSTENIBILE – LO SCARTO COME OPPORTUNITÀ”, il seminario

“Gli scarti produttivi nel settore fashion”

l’evento si terrà il giorno 29 Settembre 2011 a partire dalle ore 16:45 presso la sede di TecnoMarche PST, in via Einaudi 176, Civitanova Marche (zona Centro Commerciale Aurora).

L’evento si inserisce nel quadro delle attività legate alla promozione delle iniziative progettuali relative al Material Point, esposizione permanente sui materiali innovativi insediata presso il PST Marche ed afferente alla rete Material Connexion®. Il focus del seminario sarà sul tema del riutilizzo consapevole ed economicamente vantaggioso degli scarti della produzione industriale del settore fashion nell’ottica di indicare agli aspiranti imprenditori nuove ed interessanti opportunità di business nel campo dell’economia verde, di raccordare l’incontro da domanda e offerta di tali materiali, di fornire un supporto nel risolvere il problema dei materiali di scarto in maniera più efficiente, economica ed a basso impatto ambientale. La consapevolezza sociale del problema ambientale sta portando a soluzioni tecnologiche diverse da quelle tradizionali e all’adozione di modelli di produzione e di consumo di minore impatto sulle risorse esauribili. I nuovi materiali così sviluppati dovranno però coniugare sostenibilità ed estetica, fattore imprescindibile nel settore fashion, secondo logiche di estetica della sostenibilità.

Il Programma

Per iscriversi

Segreteria dell’Evento:

TecnoMarche S.c.a.r.l. – Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche – Polo di Civitanova Marche – Via Einaudi 176 – Tel 0733.818011 – Fax 0733777785 – Web www.pstmarche.it

Le iscrizioni dovranno pervenire via fax o via mail all’indirizzo materialpoint@pstmarche.it compilando l’apposito

modulo