Categorie: HOME PAGE, news,

19 settembre 2011 - La news ha avuto 16 visite
Legno - Arredo - CRISI DI MERCATO DEL SETTORE LEGNO: INCONTRO CON LE IMPRESE

Legno – Arredo – CRISI DI MERCATO DEL SETTORE LEGNO: INCONTRO CON LE IMPRESE

1316599939_FOCUS_GROUP_SETTORE_LEGNO_SETT_2011__ADESIONE.doc,1316599939_FOCUS_GROUP_SETTORE_LEGNO_SETT_2011__ADESIONE.doc

SABATO 24 SETTEMBRE ORE 10

HOTEL GRASSETTI – CORRIDONIA

CRISI DI MERCATO DEL SETTORE LEGNO: INCONTRO CON LE IMPRESE

parteciperà Samuele Broglio, Presidente Nazionale “Gruppo Mestiere Legno” di Confartigianato

La crisi di mercato che ormai da almeno un paio d’anni sta accompagnando il settore dell’edilizia estende i propri effetti e ripercussioni anche sul comparto del legno-arredo, in particolare su chi costruisce infissi.

E’ necessario quindi cambiare strategie di mercato (ad esempio rivolgersi direttamente al cliente finale e al suo progettista  / internazionalizzare) e di prodotto (design, qualità, innovazione, sostenibilità ambientale, marchi, immagine), dotarsi di strumenti migliori per ridurre il rischio insolvenza della clientela.

Come fare? Con quali risorse? Quali opportunità offre attualmente il sistema di sostegno alle piccole imprese?

A queste domande e ad altre che farete voi, risponderemo nel corso dell’incontro aiutati dal Presidente Broglio e da esperti di tecnologie e di mercato.

Se volete, potete anticiparle fin d’ora alla mail:  g.ripani@macerata.confartigianato.it

L’incontro in Sala Convegni si concluderà alle ore 12.30.

E’ però possibile, anzi è consigliabile, fermarsi a mangiare insieme per approfondire gli argomenti e rafforzare le relazioni.

(il costo del pranzo è di 20€, completo di bevande, dolce e caffè).

Si prega di confermare la propria presenza tramite l’allegata scheda di adesione