Categorie: Credito, news,

1 agosto 2011 - La news ha avuto 71 visite
FIRMATA LA CONVENZIONE TRA CARIFERMO E COOPERATIVA PIERUCCI

La Carifermo Spa e la Società Cooperativa Artigiana di Garanzia Mario Pierucci hanno firmato, presso la sede centrale dell’istituto di credito, la nuova convenzione, che regolerà i rapporti tra i due enti, a seguito dell’iscrizione del Confidi al “107” cioè soggetto vigilato dalla Banca d’Italia.

L’accordo è stato sottoscritto dall’Amministratore Delegato della Carifermo Alessandro Cohn e dal Presidente del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Silvano Quacquarini.

Presenti alla firma della convenzione anche il responsabile della Divisione Commerciale della Carifermo Spa Ermanno Traini e per la Cooperativa Pierucci il Consigliere Delegato Pietro Orazi, il Direttore Generale Giuseppe Tesei, il Responsabile Area Fidi Sandro Simonetti e la Responsabile Area Commerciale M. Désirée Basili

Grazie all’accordo siglato, la Banca locale proseguirà la sua azione di supporto al territorio in collaborazione con il Confidi e si propone di ricercare le migliori soluzioni alle necessità finanziarie delle imprese del territorio fermano e di quello maceratese.

In particolare la nuova convenzione disciplina i rapporti tra i due enti in conseguenza della concessione, da parte della Banca e con la garanzia del Confidi, di mutui e prestiti finalizzati all’esercizio dell’attività imprenditoriale.

“Grazie al nuovo accordo con la Cooperativa Pierucci mettiamo a disposizione delle imprese sia una forte garanzia, certificata dall’iscrizione all’art. 107 del Testo Unico Bancario, che un’elevata professionalità, confermata da una collaborazione che prosegue negli anni” afferma l’Amministratore Delegato della Carifermo Alessandro Cohn

“Da parte nostra- continua Il Presidente della Pierucci Silvano Quacquarini- questo nuovo accordo sottoscritto si sposa perfettamente con la concreta intenzione di incrementare i rapporti con questo Istituto di credito e con l’apertura prossima – nel mese di Settembre- di una filiale del Confidi nel territorio della nuova Provincia di Fermo in località Campiglione. Questa apertura – conclude Quacquarini– segna il consolidamento di rapporti che durano ormai da anni . con i nostri soci, su questa fascia di territorio a confine tra le province di Macerata e Fermo”.